La Federcalcio egiziana ha ufficializzato il nome del nuovo commissario tecnico. Si tratta di Hossam Hassan che prende il posto del portoghese Rui Vitoria, esonerato dopo l'eliminazione negli ottavi della Coppa d'Africa, arrivata ai rigori contro il Congo. Ex nazionale (176 presenze e 68 gol, miglior marcatore di sempre dei Faraoni) avrà come vice il fratello Ibrahim.
fatale l'eliminazione agli OTTAVI COL Congo per rui vitoria
Nazionali, l’Egitto cambia dopo la Coppa d’Africa: Hossam Hassan nuovo ct
"Il Consiglio di amministrazione della Federcalcio egiziana - si legge in una nota ufficiale - ha deciso, nella riunione tenutasi oggi, martedì, di nominare Hossam Hassan direttore tecnico della prima squadra nazionale egiziana, succedendo al direttore tecnico portoghese Rui Vitoria. Il consiglio ha inoltre deciso di nominare Ibrahim Hassan allenatore della nazionale".
LEGGI ANCHE
Hassan è stato titolare della squadra che ha giocato la Coppa del Mondo del 1990 e, all'età di 40 anni, capitano nel titolo africano del 2006.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA