A COMUNICARLO è STATA LA SOCIETà PARIGINA IN UNA NOTA UFFICIALE

Psg, Sergio Rico vicino al ritorno in campo dopo l’incidente a cavallo

Psg, Sergio Rico vicino al ritorno in campo dopo l’incidente a cavallo - immagine 1
Il portiere spagnolo si sta sottoponendo a test presso il Campus del club per valutare il suo stato di forma e pianificare quindi un programma di allenamento adeguato...
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

È passato quasi un anno da quando il portiere del Paris Saint-Germain Sergio Rico ha subito un incidente quasi mortale a cavallo a Siviglia. All'epoca si temeva che Rico avesse i giorni contati come giocatore professionista, ma dopo essere uscito dall'ospedale nell'agosto del 2023 ha espresso la volontà di tornare in campo.

Il percorso di Rico

"Il mio obiettivo finale è essere pronto con la squadra prima della fine della stagione", ha dichiarato lo spagnolo ai canali social del Psg a settembre. A novembre Rico ha fatto ritorno al Parco dei Principi, salutando i tifosi di casa, ma il ritorno sembra ancora lontano. Rico, durante il coma, ha perso 20 kg. "Sembravo uno stuzzicadenti", ha detto lo spagnolo, riferendosi al suo stato fisico ridotto. Data la gravità dell'infortunio, Rico aveva bisogno del via libera dei medici per tornare ad allenarsi. L'autorizzazione è stata data all'inizio del mese, secondo quanto riportato da RMC Sport.

Psg, Sergio Rico vicino al ritorno in campo dopo l’incidente a cavallo- immagine 2

La bella notizia

Nelle immagini condivise ufficialmente ieri dal Psg, si vede Rico mentre si sottopone a test fisici presso il campo di allenamento del Campus del club.

Psg, Sergio Rico vicino al ritorno in campo dopo l’incidente a cavallo- immagine 3

Questi test, ha dichiarato il club, permetteranno al Psg di valutare la forma fisica di Rico, consentendo così di elaborare un piano di allenamento individuale. Anche se è improbabile che Rico torni a giocare con i parigini prima della fine della stagione, sta comunque compiendo notevoli passi avanti verso il ritorno in campo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.