Con loro a rete il risultato positivo è garantito…

Quando segnano la loro squadra non perde: ecco sei giocatori “speciali”…

Quando segnano la loro squadra non perde: ecco sei giocatori “speciali”… - immagine 1
Gabriel Jesus, attaccante dell’Arsenal, guida la particolare classifica tra i calciatori in attività nei maggiori cinque campionati europei…
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Segnare e non perdere mai. Sì, ci sono sei giocatori in attività che non hanno mai perso una partita nei primi cinque campionati europei nelle gare in cui hanno trovato il gol in carriera.

Quando segnano la loro squadra non perde: ecco sei giocatori “speciali”…- immagine 2

(Photo by Alex Pantling/Getty Images)

La classifica è guidata da Gabriel Jesus dell’Arsenal. Il 26enne attaccante brasiliano ha segnato in 57 match di Premier League tra Manchester City e Gunners (70 centri in totale). La sua squadra non ha perso in nessuna di queste sfide (52 vittorie e 5 pareggi). 

Quando segnano la loro squadra non perde: ecco sei giocatori “speciali”…- immagine 3

(Photo by Charlie Crowhurst/Getty Images)

Nel maggio di quest’anno, l’ex Palmeiras ha superato James Milner, che deteneva il record prima di lui. L’esperto inglese, ora in forza al Brighton, ha timbrato in 54 gare (sempre in Premier). Quando segna, i suoi possono essere certi che almeno non conoscono il sapore della sconfitta. 

Quando segnano la loro squadra non perde: ecco sei giocatori “speciali”…- immagine 4

Ángel Correa dell’Atletico Madrid completa il podio con 51 incontri. Gli altri tre atleti “speciali” sono Ousmane Dembélé del PSG (38), Kingsley Coman (36), gol e vittoria anche sabato col Bayern Monaco sul campo del Mainz, e Fabinho del Liverpool, fattore in 31 contese.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.