La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano, ha arrestato sei uomini di origine peruviana, supporter della squadra amatoriale di calcetto Milano Grone, che ha gli stessi colori e si ispira alla più nota squadra peruviana Alianza Lima, ritenuti responsabili dell'omicidio di Adrian Silva Yparraguirre, trentottenne peruviano, supporter del rivale club calcistico peruviano Universitario de Deportes, avvenuto sabato scorso a Milano, in via del Ricordo.
DDD
I migliori video scelti dal nostro canale
DALLA COLTELLATA MORTALE AGLI ARRESTI
Stavano per fuggire all’estero: 6 arresti per l’omicidio scatenato dal derby di Lima
Il contesto del fatto di sangue a Milano: le tifoserie di Alianza e Universitario si sono scontrate in questi giorni anche davanti alla sede del Parlamento peruviano
Gli agenti della squadra mobile hanno ascoltato i testimoni e hanno visionato le immagini prese dalle numerose telecamere di videosorveglianza del quartiere di via Padova, riuscendo a identificare gli autori dell’aggressione. Alcuni di loro stavano progettando di fuggire all'estero e altri si erano già resi irreperibili facendosi ospitare da amici in abitazioni non riconducibili alla loro, ma situate a Milano e in altra provincia. Mercoledì scorso è scattata l’operazione degli investigatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA