COMPIRà 42 ANNI IL 31 AGOSTO

Villarreal, Pepe Reina ai saluti: “Non è facile dire addio alla mia casa”

Villarreal, Pepe Reina ai saluti: “Non è facile dire addio alla mia casa” - immagine 1
L'ex portiere di Lazio, Milan e Napoli, tra le altre, lascia il Submarino Amarillo dopo due stagioni: "Ora devo trovare il posto che mi aiuterà a scrivere l'ultimo capitolo, mi sento molto preparato e motivato a farlo"
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Pepe Reina ha confermato ieri sui suoi social network la sua partenza dal Villarreal, club con il quale terminerà il suo contratto il 30 giugno, ponendo così fine al suo secondo mandato nel club situato nella provincia di Castellón, al quale era arrivato due anni fa.

Villarreal, Pepe Reina ai saluti: “Non è facile dire addio alla mia casa”- immagine 2

Reina (Photo by David Ramos/Getty Images)

Il portiere sperava di continuare un'altra stagione come riserva, ma la società e l'allenatore Marcelino hanno deciso che non continuerà nel team.

Il post social di Reina

Reina ha spiegato che mantiene la sua idea di continuare a giocare per un altro anno e ha ringraziato il defunto José Manuel Llaneza e la famiglia Roig, padre e figlio, per la seconda possibilità che gli hanno dato di giocare per il Submarino Amarillo.

"Non è facile dire addio a quella che è stata, è e sarà la mia casa. Tanti momenti ed esperienze... Troppi ricordi che mi sento fortunato ad aver condiviso in un club così speciale e con persone così speciali. È tempo di scrivere un nuovo punto fermo, sono sicura che le nostre strade si incroceranno di nuovo perché la vita ti riporta sempre in quei luoghi dove sei stato felice", ha scritto Reina.

"Ora devo trovare il posto che mi aiuterà a scrivere l'ultimo capitolo, mi sento molto preparato e motivato a farlo. Grazie a tutti senza eccezione, ma soprattutto a te, José Manuel, e a voi, Fernando padre e figlio, per aver reso questa un'altra tappa da ricordare. A presto. Un groguet més", ha aggiunto il portiere, che compirà 42 anni il prossimo 31 agosto.

Il curriculum calcistico di Pepe Reina

Reina, formatosi nelle giovanili del Barcellona, dove ha raggiunto la prima squadra, ha firmato per il Villarreal nella stagione 2002-03 e dopo tre annate nel club è stato trasferito al Liverpool, dove ha giocato per otto stagioni. Ha poi vestito le maglie di Bayern Monaco, Napoli, Milan, Aston Villa e Lazio prima di tornare al Villarreal.

Villarreal, Pepe Reina ai saluti: “Non è facile dire addio alla mia casa”- immagine 3

Con la Nazionale spagnola ha vinto la Coppa del Mondo 2010 e i Campionati Europei 2008 e 2012.

tutte le notizie di