DOPO LA penalizzazione di 18 punti e LA retrocessione matematica

Vitesse, i giocatori donano gli stipendi alla società per salvare il club

Vitesse, i giocatori donano gli stipendi alla società per salvare il club - immagine 1
L'ex Milan Marco Van Ginkel, oggi capitano dei gialloneri, ha dichiarato ai canali ufficiali del club: "Abbiamo deciso di fare un sacrificio salariale per il club. Speriamo anche di dare un bel contributo".
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Il Vitesse, squadra calcistica olandese di Arnhem, si è rivolto al crowdfunding nel tentativo di mantenere la licenza per giocare nella prossima stagione in prima divisione e ha raccolto oltre un milione di euro entro venerdì, con i giocatori del club che hanno donato i loro stipendi alla causa.

Stagione amara per i gialloneri

In questa stagione il Vitesse è stato retrocesso dalla massima serie per la prima volta in 35 anni, dopo una detrazione di 18 punti imposta dalla Federazione calcistica arancione (KNVB) per persistenti violazioni delle condizioni di licenza e per aver fornito informazioni errate alle autorità.

Vitesse, i giocatori donano gli stipendi alla società per salvare il club- immagine 2

Il Vitesse non ha presentato ricorso contro la sanzione, ma deve affrontare una corsa contro il tempo per mantenere la licenza di competere a livello professionistico nella prossima stagione.

Secondo quanto riportato dai Paesi Bassi, il club ha tempo fino alla prossima riunione della commissione per le licenze del 17 maggio per soddisfare determinati criteri, con un debito di 18,9 milioni di euro (20,35 milioni di dollari).

Vitesse, i giocatori donano gli stipendi alla società per salvare il club- immagine 3

Il club non è obbligato a raccogliere questa somma, ma deve dimostrare di avere un piano sostenibile per il futuro.

"Le donazioni stanno arrivando da ogni parte", ha dichiarato il capitano del Vitesse Marco Van Ginkel al sito web ufficiale della società. "Naturalmente, noi come gruppo non possiamo restare indietro.

"Per questo motivo abbiamo deciso di fare un sacrificio salariale per il club. Speriamo anche di dare un bel contributo. Avanti con i due milioni!".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.