Parla bene di Danilo Avelar se fai tappa in Sardegna! Cresciuto in Brasile, sua terra d’origine, tra le fila del Paranavaí, nel 2010 compie la sua prima grande traversata. Vola in Ucraina dal Karpaty Lviv. Un breve prestito in Germania nello Shalke 04, prima dell’arrivo nel bel paese. Nel 2012 si trasferisce in prestito con diritto di riscatto al Cagliari. Nella capitale della Barbagia, Danilo Avelar totalizzerà più di settanta presenze, trovando anche il primo gol in Italia nell’ottobre 2014 in un 2-2 casalingo contro la Sampdoria. Nel 2015 passa al Torino, per due stagioni al di sotto delle aspettative. Poi un breve trascorso in Francia prima del ritorno in Brasile, dove oggi milita. La settimana di Avelar peró, non è stata un granché…
Quarto appuntamento con la nostra rubrica
EX SERIE A- Steccano Avelar e Gabigol, Gaich si presenta così!
Passata la sosta nazionali, occorre rimettersi in carreggiata. Tornano i campionati, si torna in trincea. Scopriamo l’MVP della settimana con la nostra rubrica EX SERIE A!

VOLTA REDONDA, BRAZIL - APRIL 12: Danilo Avelar of America MG competes for the ball with Denilson of Nova Iguacu FC ,during the Third Round First Leg - Copa do Brasil match between Nova Iguacu FC and America MG at Raulino de Oliveira Stadium on April 12, 2023 in Volta Redonda, Brazil. (Photo by MB Media/Getty Images)
Tra Cuiaba Esporte Clube e Atletico Miniero termina 2-2, Avelar non segna, ma si iscrive ugualmente al taccuino dell’arbitro. Rosso diretto al minuto 77. Per fortuna i suoi tengono botta e resistono fino al 90’.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
