Il campionato olandese è nel pieno di una fase molto articolata, dove ci sono diverse squadre in cima alla classifica con pochi punti di distacco l'una dall'altra. Davanti a tutte resta il PSV Eindhoven, che sta continuando a stupire e sta guidando in questa fase la classifica del campionato olandese.
Eredivisie
Eredivisie, il Feyenoord non perde più: pareggio in extremis, l’eroe di serata è Gimenez
A distanza di pochissimo c'è l'Utrecht che ha avuto un exploit molto importante, arrivando a guadagnarsi la seconda posizione; appena dietro altri due club che lotteranno fino alla fine per cercare di portare a casa la vittoria.
Da una parte l'Ajax di Farioli, che in settimana è stato costretto a predicare calma per placare l'entusiasmo di un ambiente che stava ribollendo dopo i recenti risultati positivi portati a casa. I lancieri dopo aver vinto contro Feyenoord e PSV, hanno letteralmente fatto esplodere l'entusiasmo di una città che adesso guarda a Farioli come elemento principale di questo avvio di stagione.
L'allenatore italiano aveva avvertito tutti prima della partita di Europa League contro la Real Sociedad, ed alla fine è arrivata proprio la sconfitta: gli spagnoli si sono imposti per 2-0 e Farioli ha avuto ragione su quella che è stata l'impostazione di una partita che ha lasciato il segno e che ovviamente dovrà servire per rimettere bella alta l'asticella dell'attenzione.
Eredivisie, il Feyenoord tiene botta
—C'è una squadra che non perde da cinque partite e che al momento resta la minaccia più concreta per la capolista PSV. Il Feyenoord anche nell'ultimo impegno di campionato è riuscito a tenere botta, andando a pareggiare contro il Fortuna Sittard, in una partita che rischiava di diventare catastrofica.
Visualizza questo post su Instagram
Si, perché gli ospiti sono rimasti in vantaggio quasi fino alla fine, grazie alla rete di Adewoye arrivata al 33' minuto. La squadra biancorossa ha cercato il pareggio, tenuto botta ed alla fine trovato il gol che ha fatto tirare un respiro di sollievo a tutti.
La firma è quella del solito Gimenez che ha messo dentro la rete del 1-1 definito: un punto che ovviamente non muove in maniera sensibile la classifica, ma permette al Feyenoord di proseguire una striscia di risultati utili consecutivi, ed al tempo stesso tiene la squadra di Brian Priske di restare ancorato alla vetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA