senza categoria

fpf losanna cambiera calcio fece bosman

di Franco Ordine – La missione semiufficiale di Gazidis (venerdì a Nyon per discutere del FFP e del caso Milan) è solo una parte, quella diplomatica e scoperta, del duello cui assisteremo e che si svolgerà, sempre in Svizzera, ma a...

Redazione Derby Derby Derby

"di Franco Ordine -

"La missione semiufficiale di Gazidis (venerdì a Nyon per discutere del FFP e del caso Milan) è solo una parte, quella diplomatica e scoperta, del duello cui assisteremo e che si svolgerà, sempre in Svizzera, ma a Losanna e dinanzi al Tas. Dall’esito del secondo ricorso milanista infatti dipenderà non solo il futuro del club rossonero, del suo prossimo mercato e del piano industriale di Elliott, ma il destino di molti club italiani e della prossima Champions League. Perché qualora il ricorso del Milan fosse respinto, allora resterebbero i vincoli che impedirebbero all’azionista di provvedere al rilancio della società (la seconda in Europa dietro il Real Madrid per il numero di Champions e di trofei euro-mondiali).

"In caso contrario invece, qualora il Tas di Losanna, confronti con altri club alla mano, riconoscesse una sorta di malanimo o addirittura di pregiudizio dell’Uefa, rimasta “scornata” dalla bocciatura del provvedimento di esclusione dall’Europa league, beh allora si aprirebbe un processo di revisione generale delle regole. Di recente, Zorro Boban, che è il vice-segretario della Fifa, cioè la seconda carica del calcio mondiale, ha definito quelle norme inconciliabili con i piani di sviluppo di alcuni.

Potresti esserti perso