senza categoria

moviole doppiopesismo meret piatek alla spal

di Franco Ordine – C’è un bel risultato ottenuto domenica notte dopo la sfida Napoli-Juve. Per la prima volta, forse, nella storia dei media italiani, c’è stata unanimità di consensi sull’arbitro Rocchi e sulle sue decisioni più...

Redazione Derby Derby Derby

"di Franco Ordine -

"C’è un bel risultato ottenuto domenica notte dopo la sfida Napoli-Juve. Per la prima volta, forse, nella storia dei media italiani, c’è stata unanimità di consensi sull’arbitro Rocchi e sulle sue decisioni più discusse e discutibili a cominciare naturalmente dalla madre di tutte le polemiche, cioè l’espulsione di Meret per la collisione, mancata, con Cristiano Ronaldo. Tutti i colleghi preposti alla materia hanno riconosciuto l’adesione della scelta di Rocchi al regolamento e quindi la correttezza del provvedimento adottato. Può dispiacere ma si tratta di una scelta dettata dalle sacre carte della federcalcio mondiale. Applausi. Non tutti i colleghi di Rocchi hanno ricevuto lo stesso trattamento. E per via di una inconfessata concessione alla propria influenza editoriale.

"L’episodio simbolo di questo doppiopesismo pericoloso è rappresentato dai giudizi riferiti al cartellino rosso rifilato a Consigli, autore di bella spinta sulla spalla di Piatek. Per un moviolista da redazione si è trattato addirittura di sceneggiata del polacco. Peccato che il nostro non abbia considerato che lanciato a velocità, chiunque abbia ricevuto il minimo tocco, può fare la fine di Piatek. Per fortuna l’autore di questa spericolata tesi è rimasto da solo. Insieme con il suo pregiudizio.

Potresti esserti perso