senza categoria

new york chiago commisso ricketts derby usa milan

di Mattia Marinelli – Continuano, con David Han Li, dirigente esecutivo rossonero con il potere di firma attribuitogli da Yonghong Li, stabilmente a New York, i lavori in corso per il Milan. E’ nella Grande Mela che, attorno al club di Via...

Redazione Derby Derby Derby

di Mattia Marinelli -

"Sebbene l’uscita allo scoperto della famiglia Ricketts, venerdì sera, sembrava avere impresso un’accelerata alla trattativa, ora pare che si debba aspettare qualche giorno, forse fino a metà dell'ultima settimana di giugno, per saperne qualcosa di più.

L’intenzione dei cinesi resta quella di chiudere a breve la questione, di modo da poter, da un lato, rimborsare entro i 10 giorni lavorativi previsti il fondo Elliott Management Corporation dei 32 milioni di euro anticipati per coprire l’ultima rata di aumento del capitale e, dall’altro, rimborsare al fondo di Paul Singer l’intero debito in essere. Sono due i soggetti, entrambi americani, in lizza: uno è Thomas Ricketts, proprietario della franchigia di baseball dei Chicago Cubs, affiancato dalla banca d’affari Morgan Stanley. Entrato in scena più tardi, ha reso pubblica la sua candidatura per provare a recuperare il terreno perduto. L’altro, soggetto, invece, è  Rocco Commisso: si sa, per certo, che si è affidato a Goldman Sachs e che, al momento, è più avanti nella trattativa. Lo scoglio principale è che Yonghong Li, ora, vorrebbe cedere una quota di minoranza, concedendo poi la possibilità di salire nel tempo mentre gli americani vorrebbero accelerare la scalata oppure acquisire subito la maggioranza.

Potresti esserti perso