senza categoria

theo valentino derby dei terzini milano

di Mattia Marinelli – Venti milioni per entrambi. Per il rossonero, pagato 30 milioni dal Real Madrid due anni fa. E per il nerazzurro, pagato 6.5 milioni di euro dall’Hertha Berlino un anno fa. Nell’ultima stagione Theo...

Redazione Derby Derby Derby

di Mattia Marinelli -

Venti milioni per entrambi. Per il rossonero, pagato 30 milioni dal Real Madrid due anni fa. E per il nerazzurro, pagato 6.5 milioni di euro dall'Hertha Berlino un anno fa. Nell'ultima stagione Theo Hernandez è arrivato 9' nella Liga con la Real Sociedad, Lazaro 11' in Bundesliga con la squadra berlinese. Il francese del Milan farà le visite mediche e sarà annunciato a breve, l'austriaco dell'Inter è già stato annunciato ufficialmente. Entrambi sono stati seguiti dal Napoli, Lazaro la scorsa estate ed Hernandez all'inizio dell'estate in corso.

Valentino Lazaro è in ogni caso un nuovo giocatore dell'Inter. Il club nerazzurro lo ha reso noto con un comunicato pubblicato sul proprio sito: "Il calciatore austriaco ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023. A lui il benvenuto di tutta la famiglia nerazzurra, Welcome Valentino!", vi si legge. Il 23enne esterno austriaco arriva dall'Hertha Berlino per circa 22 milioni, più bonus, ed è il secondo acquisto estivo dell'Inter, dopo Godin.

Dal canto suo, Theo Hernandez è sbarcato a Milano Linate insieme al proprio agente, Manuel Garcia Quilon (procuratore anche dei milanisti Reina e Castillejo), con un volo proveniente da Madrid. Nella mattinata sono stati definiti gli ultimi dettagli, che hanno dato il via libera alla partenza del giocatore verso l'Italia. Il terzino del Real Madrid, in prestito nell'ultima stagione alla Real Sociedad, approderà in rossonero per una cifra complessiva di 20 milioni di euro. Il classe 1997 sosterrà una prima parte di visite mediche già questo pomeriggio alla clinica La Madonnina per poi completare la seconda tranche domani mattina. In seguitò, il laterale mancino firmerà il contratto che lo legherà al Diavolo fino al 30 giugno 2024. Theo Hernandez è uscito dal retro, evitando le immagini dei giornalisti presenti allo scalo milanese.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso