senza categoria

tre tempi del milan bonucci tas 3 acquisti

di Franco Ordine – Dalle parole di Marco Fassone rese a Milan Tv abbiamo capito una serie di verità e piani futuri oltre a qualche imbarazzo evidente. Proviamo qui a metterli in fila e non in ordine d’importanza o alfabetico. 1)Mercato Al...

Redazione Derby Derby Derby

di Franco Ordine -

"1)Mercato Al netto degli arrivi di Reina, Strinic e Halilovic, tutti e tre a parametro zero, il Milan potrà fare 3 innesti ma a condizione di chiudere il saldo di mercato a zero euro per rispettare i paletti del ffp. Questo significa che per effettuare 3 acquisti programmati da Mirabelli e Gattuso bisogna provvedere a cessioni di altrettanto valore finanziario. Nemmeno l’arrivo di un nuovo proprietario può modificare la realtà. Donnarumma il sacrificio previsto. Bonucci non si è presentato per chiedere di essere ceduto: non è garantito che non lo faccia il 9 luglio, giorno del raduno.

"2) Vendita. Fassone (e il Milan) è oggetto della trattativa, non soggetto, quindi ufficialmente deve dire di non sapere niente. Non è così ma è salvo il bon ton. Nel frattempo gli sono arrivati i 32 milioni sul conto corrente così da fargli dire che il club è solido e ha progetti. Sulla comunicazione ha avuto da ridire con YoughongLi ma “ha fatto il callo” al carattere del cinese. L’iscrizione al campionato è già assicurata.

"3) Romagnoli. È il segnale che va nella direzione opposta all’idea della grande fuga. Dopo la sua firma e quella di Cutrone arriveranno altri rinnovi già negoziati.

"4) Sentenza Uefa. La considera una sentenza ingiusta e ha promesso di “lottare al Tas fino al novantesimo”.

Potresti esserti perso