senza categoria

val delsa giallorossa poggibonsi domina derby

di Carmelo Catania – Eccellenza toscana, Chianti, provincia di Siena. Non lontano dalla poetica San Gimignano. E’ questa la cornice nel quale è tornato il derby della Val d’Elsa fra Poggibonsi e Colligiana. Il Poggibonsi ha...

Redazione Derby Derby Derby

di Carmelo Catania -

"Eccellenza toscana, Chianti, provincia di Siena. Non lontano dalla poetica San Gimignano.

"E' questa la cornice nel quale è tornato il derby della Val d'Elsa fra Poggibonsi e Colligiana.

"Il Poggibonsi ha vinto nettamente una partita che assume da sempre un significato particolare, per la storica rivalità calcistica tra le due città (le prime sfide risalgono al 1923). Prima del fischio d’inizio, i capitani Galbiati e Milianti hanno depositato un mazzo di fiori sul cippo dedicato al giovane campione Stefano Lotti, a 31 anni dalla sua tragica scomparsa.

"I padroni di casa del Poggibonsi hanno imposto ben presto il loro gioco, spingendo con costanza, e nel primo tempo sono andati a segno tre volte (Motti, Fatticcioni, Cicali).

"Nella ripresa i biancorossi della Colligiana hanno cercato di reagire, con ordine e buone trame, ma senza farsi quasi mai pericolosi, mentre i locali hanno controllato l’incontro, sfiorando altre reti in contropiede, e ottenendo i tre punti che li mantengono in scia al Grassina.

Gabriele Vangi:”Penso sia stata una partta in cui abbiamo chiuso la Colligiana nel primo tempo, nel secondo invece abbiamo gestito il match" Matteo Bracci:”Per me è stato il primo derby ed è stata un’emozione vedere lo stadio così. Per quanto riguarda la partita siamo stati bravi ad approfittare delle situazioni che ci siamo creati".

Potresti esserti perso