Cosenza salvo, il primo pensiero: ancora derby contro il Crotone

di DDD –

Allo stadio Ezio Scida di Crotone la gara dell’ultima giornata di campionato è finita 3-0 a favore degli uomini di Stroppa, che hanno conquistato la salvezza. Subito dopo la notizia, la prima nota di cronaca del sito tifocosenza.it è stata: “E l’anno prossimo sarà di nuovo sfida coi lupi”, con riferimento al derby calabrese fra Crotone e Cosenza. I due risultati di questa stagione: Crotone-Cosenza 0-1 e Cosenza-Crotone 1-0.

La stagione è stata tribolata per il Crotone che ha conquistato la salvezza diretta in Serie B, battendo tra le mura amiche l’Ascoli dell’ex Cosenza Vincenzo Vivarini. Nel primo tempo ha aperto le marcature Simy, mentre sono state di Pettinari e Benali le reti del definitivo 3-0 nella ripresa.

Grandi meriti per questo traguardo vanno al tecnico Giovanni Stroppa, il quale, dopo il suo ritorno, ha saputo prendere in mano una situazione che stava diventando sempre più delicata ed è riuscito a dare alla squadra una ben precisa identità, lavorando soprattutto sull’aspetto psicologico e motivazionale.

E il prossimo anno sarà di nuovo sfida coi cugini cosentini, che nella stagione appena trascorsa hanno collezionato due vittorie su due nel derby di Calabria. Appuntamento, dunque, al prossimo campionato, sarà di nuovo sfida interregionale a tinte rossoblu…

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *