A 41 anni non ha proprio voglia di appendere i guantoni al chiodo. Federico Marchetti, dopo sei mesi di inattività, è pronto a vivere una nuova esperienza tra i pali del Marsaxlokk FC. Si tratta della seconda avventura a Malta per l'ex portiere di Cagliari, Lazio e Genoa dopo che la stagione passata ha difeso la porta degli Hamrun Spartans FC. Con la formazione rossonera ha totalizzato 10 presenze in campionato, mantenendo la porta inviolata in 6 occasioni e conquistando il titolo nazionale e la Supercoppa di Malta. Marchetti ha collezionato complessivamente 20 presenze con gli Spartans in tutte le competizioni, con 23 gol subiti e 10 clean sheet.
Il ritorno
A 41 anni si rimette i guantoni: Marchetti firma con i maltesi del Marsaxlokk FC
A luglio Marchetti è rimasto svincolato. Dopo alcuni mesi di stop il richiamo del campo era troppo forte. Il Marsaxlokk, squadre militante nel massimo campionato maltese, si è assicurato un elemento di grandissima esperienza in porta.
LEGGI ANCHE
Marchetti ancora a Malta
—Un nuovo capitolo dunque che si va ad aggiungere alla lunga carriera di Marchetti. In Serie A il 41enne portiere ha collezionato 238 presenze, 13 in Coppa Italia e 24 in Europa League. Il maggior numero di partite disputate Marchetti le ha assemblate difendendo la porta della Lazio (194 presenze con 68 clean sheet). In carriera ha militato in diverse squadre: Spezia, Genoa, Cagliari, Albinoleffe, Biellese, Torino.
A gennaio 2023 Marchetti si è accasato allo Spezia in Serie A dopo un anno e mezzo di assenza dai campi da gioco. Con gli Aquilotti ha esordito il 19 febbraio 2023 nel match interno contro la Juventus di Massimiliano Allegri. L'ex Lazio aveva fatto il suo ingresso in campo al 25' del primo tempo prendendo il posto dell'infortunato Bartlomiej Dragowski. Adesso a 41 anni Marchetti torna in campo per difendere i pali del Marsaxlokk. Con la squadra di Serie A maltese l'esperto portiere ha firmato un contratto di sei mesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA