- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Nessun incontro in Olanda è più sentito del De Klassieker, il match che mette di fronte Ajax e Feyenoord. Una rivalità che affonda le radici non solo nel calcio, ma anche nel contrasto tra Amsterdam e Rotterdam, città simbolo di due anime diverse dei Paesi Bassi: la prima artistica e culturale, la seconda operaia e commerciale. Fin dagli anni ‘20, questa sfida ha infiammato tifosi e generazioni di calciatori, trasformandosi in un autentico duello di prestigio. Le due squadre si affrontano in un momento chiave della stagione: i Lancieri di Farioli arrivano all’appuntamento forti di quattro vittorie consecutive in campionato, mentre gli ospiti hanno raccolto appena un punto nelle ultime tre gare di Eredivisie.
Il bilancio degli ultimi cinque precedenti è a favore dell'Ajax che ne ha vinti tre, ma lo scorso anno e nella stagione 2022-2023 ad aver la meglio alla Johan Cruijff Arena è stato il Feyenoord.
AJAX (4-3-3): Pasveer; Hato, Baas, Sutalo, Gaaei; Taylor, Henderson, Fitz-Jim; Godts, Brobbey, Traore. Allenatore: Francesco Farioli
FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Smal, Hancko, Trauner, Nieuwkoop; Milambo, Beelen, In-beom; Paixao, Hadj Moussa, Ueda. Allenatore: Brian Priske
AJAX FEYENOORD DE KLASSIEKER DIRETTA LIVE - Il De Klassieker tra Ajax e Feyenoord andrà in scena domenica 2 febbraio alle 14:30 , promettendo spettacolo ed emozioni. Il match sarà trasmesso in streaming su Molatv , servizio per il quale sarà necessario sottoscrivere un abbonamento per accedere alla diretta. Gli appassionati potranno così seguire uno degli scontri più accessibili del calcio olandese comodamente da casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA