derbyderbyderby calcio estero Al Hilal, acquistato Hamdallah… fino alla fine del Mondiale per Club

Mondiale per Club

Al Hilal, acquistato Hamdallah… fino alla fine del Mondiale per Club

mondiale per club hamdallah
L'inedita formula del trasferimento che la Lega araba ha concesso alla squadra saudita
Filippo Montoli
Filippo Montoli

Abderrazak Hamdallah è un nuovo giocatore dell'Al Hilal fino alla fine del Mondiale per Club. La squadra allenata da Simone Inzaghi, pronta ad affrontare il Fluminense ai Quarti di Finale del torneo, ha ottenuto il via libera all'operazione dalla Lega araba. Il centravanti appartenente all'Al Shabab tornerà alla propria squadra non appena i sauditi saranno eliminati dalla competizione.

Il trasferimento inedito di Hamdallah per il solo Mondiale per Club

—  

Ha dell'incredibile quello che ha visto protagonista l'Al Hilal e l'Al Shabab. La squadra di Inzaghi, per ovviare all'assenza per infortunio di Mitrovic, ha deciso di prendere in prestito per pochi giorni il centravanti di 34 anni Hamdallah. L'attaccante arriva quindi per fare da vice Marcos Leonardo. Il trasferimento è stato possibile grazie alla decisione della federazione araba di aprire in anticipo la finestra del calciomercato in patria. In questo modo l'accordo con la squadra allenata da Fatih Terim è stato raggiunto in poche ore.

Al Hilal, acquistato Hamdallah… fino alla fine del Mondiale per Club- immagine 2

Hamdallah rientrerà alla sua squadra subito dopo l'eliminazione dell'Al Hilal dal Mondiale per Club. Si tratterebbe in ogni caso di un record per quanto riguarda la durata del trasferimento, e che potrebbe diventare irripetibile qualora i sauditi dovessero uscire proprio contro il Fluminense. La speranza per Inzaghi e squadra è certamente quella che il prestito possa durare fino al 13 luglio, giorno della finale.

Al Hilal, acquistato Hamdallah… fino alla fine del Mondiale per Club- immagine 3

Il centravanti marocchino, in Arabia Saudita dal 2018, è stato acquistato per portare i suoi gol anche al Mondiale per Club. Nelle ultime quattro stagioni è sempre andato in doppia cifra con le sue squadre, superando in tre di queste occasioni anche i 20 gol. Nell'ultimo campionato è arrivato a registrare 26 gol e 4 assist nelle 32 partite disputate.