Lionel Messi è, per molti, il miglior giocatore della storia del calcio. Non si tratta di un giudizio unanime perché, al di là di coloro che scelgono Diego Armando Maradona, c'è anche chi gli antepone Cristiano Ronaldo.
DIBATTITO SEMPRE ACCESO
Al-Nassr, Pioli si schiera: “Cristiano Ronaldo è superiore a Messi”
Pioli sull'eterno dibattito
—Il dibattito su chi sia il numero uno, Messi o Cristiano, va avanti da molti anni. Alcuni lo giustificano con i titoli, altri con i gol. Negli ultimi giorni si è aggiunto alla discussione anche Stefano Pioli, nuovo allenatore dell'Al-Nassr. A riportarlo è TNT Sports.
LEGGI ANCHE
Durante la sua presentazione in Arabia Saudita, infatti, l'ex tecnico del Milan non ha potuto sottrarsi alla domanda: "Penso che Cristiano Ronaldo sia superiore a Lionel Messi, ha fatto più gol che partite".
Il campione portoghese ha già 903 gol all'attivo, cifra che ha raggiunto nella recente vittoria dell'Al-Nassr sull'Al-Ettifaq. E CR7, intanto, ha già fatto capire che vuole fare molto di più.
Cristiano Ronaldo vince anche sui social
—Dopo aver festeggiato il novecentesimo gol realizzato in carriera (nella gara di Nations League contro la Croazia), il portoghese aveva celebrato sui social il raggiungimento di un incredibile traguardo: un miliardo di follower su tutte le piattaforme. Cristiano, il 12 settembre scorso, aveva pubblicato una card celebrativa in cui annunciava il clamoroso obiettivo raggiunto. "Abbiamo fatto la storia", aveva esultato.
"Tutto questo è più di un semplice numero: è una testimonianza della nostra passione comune, della nostra grinta e del nostro amore per il gioco e non solo. Dalle strade di Madeira ai più grandi palcoscenici del mondo, ho sempre giocato per la mia famiglia e per voi, e ora siamo 1 miliardo, insieme", aveva aggiunto CR7, prima di passare ai ringraziamenti: "Siete stati con me in ogni momento del mio percorso, tra alti e bassi. Questo viaggio è il nostro viaggio e insieme abbiamo dimostrato che non ci sono limiti a ciò che possiamo raggiungere. Grazie per aver creduto in me, per il vostro sostegno e per essere parte della mia vita. Il meglio deve ancora venire e continueremo a spingere, a vincere e a fare la storia insieme".
© RIPRODUZIONE RISERVATA