Il 2-2 di Anfield non accontenta Ruben Amorim. Nonostante il buon pareggio sul campo della capolista Liverpool, il tecnico dei Red Devils mastica amaro nel post partita: "Si è potuta vedere la mentalità di oggi. Quello è stato cruciale, non si tratta di tattiche o di sistema di gioco. Dovremmo arrabbiarci e deluderci... più che contro Newcastle, Bournemouth, Nottingham Forest... oggi dobbiamo essere davvero delusi". Al vantaggio iniziale di Lisandro Martinez hanno risposto Gakpo e Salah su rigore, poi è arrivato il pareggio di Diallo. Nel recupero i Red Devils hanno anche sprecato una grandissima occasione con Maguire per vincere il derby d'Inghilterra.
DERBY D'INGHILTERRA
Amorim: “Dovremmo essere arrabbiati e delusi. Questa è la mentalità che voglio”
Manchester United, Amorim: "La mentalità è la chiave di tutto"
—Il tecnico ha parlato così dopo il pareggio di Anfield: "Vorrei vedere la mia squadra giocare molto meglio, ma penso che la cosa più importante da affrontare oggi sia la mentalità, che è la chiave di tutto. Oggi eravamo una squadra diversa, non per il sistema, non per un aspetto tecnico del gioco o l'aspetto tattico del gioco".
"Abbiamo affrontato la competizione nel modo in cui dovremmo affrontarla ogni giorno. - ha affermato Amorim - Allenamento e partita, o qualsiasi avversario abbiamo di fronte, dobbiamo affrontare ogni giorno in questo modo. Io ci provo ogni giorno. Cerco di spingere questa squadra ogni giorno, a volte forse non è il modo migliore".
Amorim scuote lo United: "Abbiamo bisogno di uno shock"
—L'ex Sporting manda messaggi forti e chiari a tutto l'ambiente United: "Sfido sempre questi giocatori in tutto ciò che faccio. Perché sento che siamo, non solo i giocatori, ma tutti al Manchester United, troppo a nostro agio. Quindi penso che a volte abbiamo bisogno di uno shock ed oggi si è potuto vedere che eravamo una squadra diversa. Non era una questione di sistema, ma di come affrontavamo gli avversari".
Sulla prestazione della sua squadra: "Oggi si tratta di concentrarsi quando si gioca, di concentrarsi sui calci piazzati, di concentrarsi sul passaggio della palla non in modo approssimativo, ma in modo da non perderne nemmeno una perché dall'altra parte del campo ci sono Salah e Luis Diaz. Se hai questa mentalità ogni giorno sei una squadra diversa e questo è molto chiaro". Amorim guarda avanti con fiducia: "Penso che sia un ottimo segnale, è davvero chiaro. Abbiamo perso tre partite di fila in casa ed in alcune delle partite abbiamo subito due gol senza fare nulla". Il Manchester United riparte dal pareggio di Anfield.
Visualizza questo post su Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA