È di nuovo vigilia di campionato per il Real Madrid di Carlo Ancelotti. I Blancos anticipano la sfida sul campo dell'Athletic Bilbao inizialmente in programma ad inizio gennaio, nel weekend della Supercoppa spagnola che vedrà protagoniste entrambe le formazioni. Ancelotti ha presentato il match in conferenza stampa.
LA CONFERENZA STAMPA
Ancelotti: “Rientra Tchouameni. Il rigore ceduto da Mbappé? Gran gesto di altruismo”
Ancelotti: "Noi ci siamo e lottiamo. Torna a disposizione anche Tchouameni"
—Questa la carica del tecnico italiano alla vigilia del match: "Noi ci siamo, lottiamo. Quando avremo la rosa al completo con Vinicius, Camavinga e Alaba saremo ancora più competitivi". Ancelotti ha annunciato il rientro di Tchouameni: "È pronto a giocare anche dal primo minuto. Vedremo domani dove lo metterò. Dobbiamo pensare che è già positivo che sia tornato, è anche positivo che stiamo recuperando giocatori. Aurelien è un giocatore molto importante. Inoltre ci dà molta altezza sui calci piazzati ed è qualcosa che ci è mancato dopo l’infortunio di Militao".
Ancelotti sulla rinuncia del rigore di Mbappé: "Non è mancanza di coraggio ma altruismo"
—Ancelotti è poi tornato sul rigore ceduto a Bellingham da parte di Mbappé: "Apprezziamo l’atto di altruismo perché significa che un talento straordinario, e forse il talento più grande, lo dona alla squadra. È un atto che apprezzo moltissimo, molto importante per la società, squadra e compagni. Lo apprezziamo tutti".
"Quando c’è talento e altruismo significa che sei sulla strada giusta. Per noi non è una mancanza di coraggio - ha concluso l'allenatore - non lo valuto così. Per noi è un grande gesto di altruismo".
🎙️ @MrAncelotti 🎙️
📺 Rueda de prensa ➡️ #RMPlay
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) December 3, 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA