Anselmi, allenatore del Porto, ha parlato alla vigilia del Classico portoghese contro lo Sporting Lisbona e di mercato.
Vigilia di match speciale per il Porto che affronterà lo Sporting Lisbona nel classico di Portogallo. I due club si affronteranno venerdì 7 febbraio alle 21:15 in un Estadio Do Dragao che si prospetta infuocato. Momenti decisamente contrapposti tra le due squadre, con i padroni di casa che provengono da due pareggi e altrettante sconfitte nelle ultime cinque partite. Ospiti in serie molto positiva e al comando della classifica con 6 punti di vantaggio sul Benfica. Martin Anselmi ha spiegato il periodo della sua squadra e gli stimoli da sfruttare per questa sfida cruciale per la stagione.
Porto, le parole di Anselmi
—
In conferenza stampa, l'allenatore del Porto ha analizzato il big match contro i rivali dello Sporting Lisbona: "Quando vogliamo fare questo mestiere, ci prepariamo a partite e scenari simili. Affronto questa partita con grande entusiasmo perché è la prima volta che mi trovo nel nostro stadio e con i nostri tifosi. Sono arrivato da poco e sto cercando di capire cosa mi stanno offrendo i giocatori. Ci sono partite in cui avremo bisogno di un giocatore con caratteristiche più da centrocampista e in altre di un difensore. Non voglio essere intrappolato in un sistema. Gyokeres? Direi che è un attaccante molto forte, a cui piace correre nello spazio. I nostri difensori devono essere preparati a difendere l'avversario che affrontano. Non possiamo fare un piano per un solo giocatore, ma per affrontare lo Sporting. Sappiamo cosa sono capaci di fare, ma dobbiamo anche essere consapevoli di cosa possiamo fare noi. Giochiamo in casa e ci faremo valere".
Sul mercato: "Non serve parlare del fatto che manchi qualcosa o meno, perché il mercato è finito. Siamo contenti di tutti i giocatori che abbiamo. Abbiamo subito gravi perdite. Non abbiamo trovato giocatori con caratteristiche simili a quelli che abbiamo perso, quindi abbiamo preferito mantenerli così come erano. I nuovi arrivati ci daranno forza e velocità".