NELLA PROVINCIA DI ENTRE RÍOS, NORD-EST DEL PAESE

Argentina, un Comune festeggia i suoi 110 anni: e intitola una strada a Messi!

Argentina, un Comune festeggia i suoi 110 anni: e intitola una strada a Messi! - immagine 1
Nel suo 110esimo anniversario, la cittadina di Tezanos Pinto ha intitolato le sue strade a diversi atleti argentini, tra cui ovviamente il numero 10 dell’Albiceleste

Davide Capano

Lionel Messi è molto più del capitano della nazionale Argentina. È un simbolo per il popolo, un vero totem. Non sorprende quindi che riceva vari omaggi, sempre più stravaganti. È stato così a Tezanos Pinto, nella provincia di Entre Ríos, che ha onorato il sette volte Pallone d’Oro con una strada in suo onore.

Argentina, un Comune festeggia i suoi 110 anni: e intitola una strada a Messi!- immagine 2

Domenica scorsa, 20 novembre, il comune ha festeggiato i 110 anni dalla sua fondazione. Ci sono stati festeggiamenti e diversi riconoscimenti per tante figure emblematiche dello sport argentino, che sono state immortalate all’interno della cittadina. E ovviamente, la Pulce ha avuto il suo.

Argentina, un Comune festeggia i suoi 110 anni: e intitola una strada a Messi!- immagine 3

Pur essendo uno dei più emblematici, Leo non è stato l’unico atleta a ricevere questo omaggio.

Argentina, un Comune festeggia i suoi 110 anni: e intitola una strada a Messi!- immagine 4

Anche a Diego Armando Maradona, Gabriel Heinze, Luciana Aymar, Emanuel Ginóbili, Roberto Fabián Ayala, Gabriela Sabatini, Paula Pareto, Nicolino Locche, Juan Manuel Fangio, Oscar “Ringo” Bonavena e Guillermo Vilas sono state dedicate delle strade in varie parti del luogo.

Argentina, un Comune festeggia i suoi 110 anni: e intitola una strada a Messi!- immagine 5

Tezanos Pinto non è il primo comune a dedicare una strada a Messi, ma è qualcosa di già visto qualche anno fa. È successo a San Vicente, provincia di Misiones, quando nel 2017 sia a Lionel che a Javier Mascherano sono stati dati i nomi di alcune arterie stradali. Evento verificatosi anche a El Chañar, provincia di Tucumán, dove il numero 10 dell’Albiceleste è stato immortalato insieme al Kun Agüero.

tutte le notizie di