CARICA GUNNERS

Arteta infiamma il derby Chelsea-Arsenal: “Nessuno vuole vincere più di me”

Arteta infiamma il derby Chelsea-Arsenal: “Nessuno vuole vincere più di me” - immagine 1
Arteta alla vigilia del derby di Londra tra Chelsea ed Arsenal: le dichiarazioni del tecnico dei Gunners.
Enrico Pecci

Non solo Juventus-Torino, il derby della Mole in programma questa sera all'Allianz Stadium. Domani va in scena in Premier League uno dei derby di Londra più sentiti della stagione, quello tra Chelsea ed Arsenal. Si gioca a Stamford Bridge, nella casa della squadra guidata da Enzo Maresca.

Arteta: "Momento difficile, ma c'è grande convinzione nella squadra"

—  

Intervenuto in conferenza stampa, Mikel Arteta ha caricato così i Gunners: "Quando non vinci influisce sull'umore e sull'energia, ma la cosa positiva è che è impossibile che qualcuno in questa stanza o fuori voglia vincere più di me. E questi ragazzi nello spogliatoio vogliono farlo. Oggi ho avuto un incontro con loro a riguardo e lo percepisco subito".

Il tecnico spagnolo è tornato anche su Inter-Arsenal: "Ciò che percepisco è anche una grande convinzione di quanto siamo bravi come squadra. È quello che abbiamo fatto a Milano: non avevo mai visto la mia squadra farlo contro di loro".

Arteta infiamma il derby Chelsea-Arsenal: “Nessuno vuole vincere più di me”- immagine 2

Chelsea-Arsenal, Arteta sui singoli: "Anche Havertz e Merino in dubbio"

—  

L'Arsenal tenterà di recuperare il leader del centrocampo, Declan Rice: "Quello che posso dire è che non si è ancora allenato e non è chiaro se sarà disponibile o meno per giocare. Havertz e Merino? Dovremo aspettare fino a domani per vedere come reagiranno. Kai ha avuto un brutto taglio e non ha potuto continuare. Per quanto riguarda Mikel, per essere onesti il ​​giorno prima non si sentiva benissimo e abbiamo deciso di sostituirlo a metà tempo".

Arteta infiamma il derby Chelsea-Arsenal: “Nessuno vuole vincere più di me”- immagine 3
tutte le notizie di