L'allenatore dell'Atlético Madrid, Diego Simeone, ha parlato in conferenza stampa in vista dell'euroderby contro il Real Madrid, gara valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League
Al Civitas Metropolitano l'Atlético Madrid affronterà il Real Madridnel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. La sfida tra i Colchoneros di Diego Simeone e i Blancos di Carlo Ancelotti è in programma mercoledì 12 marzo alle ore 21:00. Nella gara d'andata il Real si è imposto 2-1 con le reti di Rodrygo e Brahim Diaz, Colchoneros a segno con Julian Alvarez.
Alla vigilia del match è intervenuto in conferenza stampa l'allenatore dell'Atlético Madrid Simeone. Queste le sue dichiarazioni: "Sto vivendo tutto con allegria. Ci prepariamo a una partita importante nel nostro stadio, con la nostra gente e contro il nostro più grande avversario. L'ambiente? Tutto dipende solo da cosa accadrà in campo. E solo Dio già lo sa...".
Atlético Madrid-Real Madrid, la conferenza stampa di Simeone alla vigilia del match
—
Prosegue Simeone: "Sia noi che il Real Madrid prepareremo la partita nel miglior modo possibile. Credo tanto nei miei giocatori e nel loro cuore. Dobbiamo giocare una grande partita. Andremo in campo per proseguire il nostro percorso in questa Champions, il nostro obiettivo è giocare la finale. I tifosi ci spingeranno, ma vinceremo solo in base a quello che succede in campo, non sugli spalti". Sui giovani e sul pupillo Griezmann: "Giuliano, Barrios, Lino e Riquelme sono giocatori che non sono abituati a questi match, ma qualsiasi calciatore vorrebbe giocare questo tipo di partite. C'è sempre la pressione che uno si mette addosso, ma è un gioco. Griezmann? Farà una grande partita domani, ne sono convinto. Punto su di lui".
Con il risultato dell'andata i Colchoneros potrebbero scoprirsi di più e, dunque, rischiare qualcosa dietro. Simeone spiega: "Il calcio ha scenari diversi nell'economia di una partita. Ci sono energie diverse. Avremo momenti difficili in difesa, avremo momenti migliori. La qualità e la freschezza dipenderanno dai giocatori. Loro hanno certamente un vantaggio e noi dobbiamo cercare il gol che possa pareggiare i conti.
Come si ferma questo Real Madrid? Le caratteristiche del Real con giocatori che giocano così in verticale fanno sì che abbiano quel tipo gioco. Noi siamo una squadra che può alternare gioco alto, gioco basso, con possesso e senza possesso". La qualificazione ai quarti di finale potrebbe anche passare dai calci di rigore. Un'eventualità che Simeone tiene in considerazione: "Non li abbiamo preparati, ma oggi potremmo farlo alla fine. L'allenamento non è mai uguale alla partita".