La conferenza stampa

Atlético Madrid, Simeone: “Per la città il derby è spettacolare, il Real ci rispetta”

Atlético Madrid, Simeone: “Per la città il derby è spettacolare, il Real ci rispetta” - immagine 1
L'allenatore dell'Atlético Madrid, Diego Simeone, ha parlato in conferenza stampa in vista del derby contro il Real Madrid in Champions League
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Grande attesa per l'euroderby tra Real Madrid e Atlético Madrid per l'andata degli ottavi di finale di Champions League. La gara è in programma al Santiago Bernabeu martedì 4 marzo alle ore 21:00. La sfida di ritorno si giocherà mercoledì 12 marzo al Civitas Metropolitano, sempre con fischio d'inizio alle ore 21.00. Alla vigilia della sfida è intervenuto in conferenza stampa l'allenatore dell'Atlético Madrid, Diego Simeone.

Ecco le sue dichiarazioni: "Quella contro il Real Madrid è una partita che giocheremo con rispetto, contro un grande avversario. Percepisco che anche dall'altra parte ci rispettano alla stessa maniera. Se fosse una squadra di un altro campionato non toccheremmo queste discorsi, ma è un derby ed è normale parlarne. Per la città di Madrid è spettacolare. Per la Spagna poter avere una squadra spagnola che partecipa ai quarti di finale è una cosa bellissima. E per noi che giocheremo, dovremo godercela al massimo. È un momento molto importante con un avversario che rispettiamo molto".

Atlético Madrid, Simeone: “Per la città il derby è spettacolare, il Real ci rispetta”- immagine 2

Real Madrid-Atlético Madrid, le parole alla vigilia di Simeone

—  

Prosegue così Simeone: "Le mie sensazioni? Sono molto emozionato, come se fosse il mio primo giorno all'Atletico. Sento dentro la voglia che avevo quando sono arrivato, ho il desiderio di portare il club in un posto importante, rispettando i suoi valori, la sua storia. Dobbiamo goderci questi momenti".

simeone

Il Real Madrid ha un certo "feeling" con la Champions League, praticamente è il giardino di casa dei Blancos di Carlo Ancelotti. Simeone ne è consapevole, anche se non ha perso l'occasione di caricare l'ambiente: "Sì, c'è la storia, e quella del Madrid in Champions League è davvero straordinaria. Domani avremo sicuramente una nuova opportunità per scrivere noi pagine importanti di questo libro".

Simeone Atletico Madrid

Il derby madrileno continuerà anche in Liga, con le due squadre in lotta per il titolo assieme al Barcellona di Flick. Simeone è concentrato al momento solo sull'impegno in campo europeo: "Il duello nella Liga? Valuterò tutto, ma non posso pensare alla Liga perché mancano ancora delle partite. Mi concentro sulla partita di domani".