LE DICHIARAZIONI

Simeone esulta: “La squadra ha dimostrato uno spirito competitivo che adoro”

Simeone esulta: “La squadra ha dimostrato uno spirito competitivo che adoro” - immagine 1
Simeone ha commentato il 4-4 di Barcellona in Coppa del Re: le dichiarazioni del tecnico dei Colchoneros
Enrico Pecci
Enrico Pecci Redattore 

Dopo il pazzo 4-4 in Coppa del Re, anche il Cholo Simeone ha commentato a caldo la prestazione del suo Atletico Madrid a Montjuic. Si deciderà tutto nel match di ritorno del Metropolitano. Ecco le prime parole del tecnico argentino: "La squadra, al di là dei diversi momenti della partita, ha lavorato molto duramente, cercando sempre la stessa linea e con un grande spirito competitivo. L'1-2 ci ha fatto male contro una squadra che gioca bene come il Barça, che inizia ad accerchiarti"

Atletico Madrid, Simeone: "Non abbiamo difeso bene gli angoli"

—  

Il Cholo ha poi analizzato la partita: "Non abbiamo difeso bene gli angoli. Loro hanno iniziato meglio nel secondo tempo e poi sono andati 4-2. I nostri cambi hanno dato alla squadra freschezza e coraggio negli ultimi metri per attaccare con più uomini. Non è stata una partita facile da giocare, ma i ragazzi hanno dimostrato uno spirito competitivo che adoro. È stata una partita molto difficile, ma abbiamo anche le nostre armi".

Simeone guarda già avanti: "Il 4-2 sarebbe stato un risultato duro contro un avversario che gioca come il Barcellona, ​​ma il 4-4 pareggia. C'è ancora molta strada da fare fino al 2 aprile. Ora ci concentriamo su Bilbao e verrà il momento di pensare a cosa succederà in quel momento". Sui cambi: "Rodrigo (De Paul, ndr) stava andando bene, ma ci servivano le gambe lì, con Marcos (Llorente, ndr) e Ángel (Correa, ndr), che ci hanno dato il coraggio che mette in difficoltà l'avversario. Sorloth ha dato mordente alla squadra, e Julián ha fatto una grande partita, ha corso ovunque. Lino è entrato molto bene e la squadra ha iniziato a sentirsi più a suo agio in partita. Era chiaro che potevamo vincere. Ce ne andiamo con questo 4-4, un pareggio aperto, un avversario molto difficile, ma abbiamo i nostri strumenti".

Simeone Atletico Madrid

Simeone sicuro: "Continueremo a competere come stiamo facendo"

—  

"Il fatto che abbiano subito due gol su calci piazzati ci dà fastidio, dipende dal singolo e dal collettivo. - ha affermato l'allenatore - È impossibile per una squadra come il Barcellona finire una partita senza segnare. La squadra ha avuto il coraggio di andare sotto 4-2 per andare avanti e ribaltare un risultato non facile".

E sull'atteggiamento nel finale: "La squadra cerca di provocare questo tipo di situazioni fino alla fine. Abbiamo giocatori freschi quando entrano, così ognuno può dare il meglio di sé fino al momento in cui l'allenatore deciderà. Continueremo sicuramente a competere come stiamo facendo".

Infine, Simeone ha esaltato la stagione di Giménez: "Sta facendo una grande stagione, con molta continuità. Stiamo gestendo tutto molto bene, il lavoro fisico, il lavoro nutrizionale, dandogli il suo riposo in modo che possa esibirsi al livello di cui abbiamo bisogno. L'anno in cui abbiamo vinto il campionato, nel 2021, poteva andare via, ma gli abbiamo chiesto di restare, la società glielo ha permesso e speriamo che continui a regalarci serate importanti".

 

Visualizza questo post su Instagram