derbyderbyderby calcio estero Barcellona, Flick riflette sulle recenti sconfitte: “Abbiamo bisogno di leader”

CONFERENZE STAMPA

Barcellona, Flick riflette sulle recenti sconfitte: “Abbiamo bisogno di leader”

L'ex CT della Germania ha parlato in conferenza prima del match col Levante: dal grande rapporto comunicativo coi propri calciatori alle elezioni presidenziali del club
Pietro Rusconi
Pietro Rusconi Redattore 
Flick

Il Barcellona sta attraversando un periodo di mini crisi dopo quello già vissuto ad inizio stagione. I blaugrana recentemente hanno subito una sonora sconfitta per 4-0 in Copa del Rey contro un Atletico Madrid lontano dai propri fasti, con conseguente eliminazione dal torneo. Inoltre anche in Liga i catalani non se la stanno passando meglio. La sconfitta nei minuti finali per 2-1 nel derby col Girona, con le perenni discussioni sull'arbitraggio, ha fatto crollare il Barça al secondo posto del campionato.

I culé attualmente si trovano a -2 dalla vetta (il Real Madrid è attualmente impegnato sul campo dell'Osasuna dell'italiano Lisci) e domani nel match contro il Levante, avrà l'occasione o la necessità di vincere per superare i blancos o rimanergli in scia. In vista di questa sfida fondamentale, ha parlato il tecnico Hansi Flick in conferenza stampa, esplicitando anche le sue riflessioni sulla situazione sportiva attuale.