Senza sosta e con una produzione di gol impressionante. Il Barcellonatargato Hansi Flick sta letteralmente spazzando via ogni ostacolo che gli si presenta davanti. I blaugrana sono reduci da 7 vittorie di fila tra Liga e Champions League. In campionato Lewandowski e compagni comandano in vetta alla classifica con 33 punti dopo 12 giornate (40 reti fatte, 11 subite).
Il lavoro del predecessore
Barcellona, Henry snobba Flick: “Questo ottimo avvio è merito di Xavi, ecco perché”
Prima del derby catalano vinto 3-1 contro l'Espanyol, il Barcellona si è regalato una serata da incorniciare al Santiago Bernabeu demolendo 4-0 il Real Madrid di Carlo Ancelotti lo scorso 26 ottobre. Anche in Champions le cosa vanno per il verso giusto, con la formazione blaugrana attualmente sesta con 9 punti e 15 reti realizzate in appena 4 partite. Gli ottimi risultati ottenuti in quest'avvio di stagione fanno credere che questo sia l'anno della rinascita in casa Barcellona. Per l'ex attaccante blaugrana, Thierry Henry, sarà anche così, ma il merito di questo rendimento va riconosciuto al predecessore di Flick, ovvero Xavi.
Barcellona, Henry elogia il lavoro svolto da Xavi
—Così Henry negli studi di CBS Sports Golazo dopo la vittoria ottenuta dal Barcellona contro la Stella Rossa di Belgrado in Champions League: "Non credo che Hansi Flick abbia iniziato una nuova era a Barcellona... È stato Xavi a farlo. Oggi Flick sta continuando quello che ha fatto Xavi. Xavi ha lanciato Cubarsi, Lamine Yamal e molti dei giocatori che fanno parte della rosa attuale del Barcellona. Quindi, lui se n'è andato e Flick è arrivato".
L'ex attaccante ha poi ammesso: "Credo che questa squadra, grazie ai due anni trascorsi insieme e alla difficile stagione dell'anno scorso, debba essere considerata una delle favorite per la vittoria della Champions League. La vinceranno? A volte è necessario perdere una semifinale, un quarto di finale, per capire quanto sia difficile. Ma credo che i blaugrana siano attrezzati per arrivare fino in fondo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA