La trattativa che porterebbe Nico Williams al Barcellona continua ancora a fare discutere. L'attaccante dell'Athletic Bilbao ha più volte dichiarato di voler vestire la maglia blaugrana. Un desiderio che si sarebbe potuto avverare l'estate scorsa ma alla fine è saltato tutto e non è escluso che anche questa volta possa finire con un nulla di fatto. Motivo? La violazione della regola finanziaria, ovvero quello che è successo nell'affare che ha portato Dani Olmo al Barça. Proprio lo stesso giocatore è intervenuto sulla vicenda.
Calcio estero
Barcellona-Nico Williams, un nuovo caso Dani Olmo? Le parole dell’ex Lipsia


Nico Williams - Barcellona, le parole di Dani Olmo: "Alla fine tutto si risolverà"
—Nico Williams al Barcellona. Affare destinato a saltare di nuovo? Nonostante le forti tensioni tra i blaugrana e l'Athletic Bilbao che rendono la trattativa ben lontana dalla conclusione, l'attaccante basco rimane ottimista sul suo passaggio ai catalani. Una situazione che il club di Joan Laporta si già trovata ad affrontare nell'affare che ha portato a Barcellona Dani Olmo. Come ricordiamo, lo spagnolo ha rischiato di restare fuori squadra per motivi di tesseramento ma alla fine, non senza fatica, la situazione si è conclusa nel migliore dei modi nonostante le polemiche di diversi club.
Proprio l'ex Lipsia, durante la presentazione del suo campus a Terrassa (Catalogna), ha risposto ad alcune domande sul suo possibile futuro compagno: "A Nico, direi di avere pazienza, perché alla fine tutto si risolverà. È vero che quello che mi è successo l'estate scorsa può generare qualche dubbio, ma io sono sempre rimasto tranquillo e ho avuto la fiducia del club". Il numero 20 blaugrana ha lasciato anche qualche commento sulle qualità del connazionale: "È un giocatore top ma appartiene a un altro club, e dobbiamo rispettarlo. Sappiamo già come si adatterebbe. Vogliamo i migliori, mi piace giocare con i migliori. Nico ha dimostrato il suo valore all'Athletic e in Nazionale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA