QUI BARCELLONA

Flick: “Vogliamo la Champions”. E Raphinha e Gavi in coro: “Vogliamo vincere tutto”

Flick: “Vogliamo la Champions”. E Raphinha e Gavi in coro: “Vogliamo vincere tutto” - immagine 1
Barcellona, Raphinha e Gavi in coro: "Vogliamo vincere tutto". Risponde anche Flick dopo il passaggio del turno
Enrico Pecci
Enrico Pecci Redattore 

La prima quarto-finalista della Champions League 2024-2025 è il Barcellona di Flick. I blaugrana hanno vinto anche il ritorno contro il Benfica, nel segno del solito Raphinha e di un super Lamine Yamal. Il tecnico dei catalani ha commentato a caldo: "Sono felice. Penso che abbiamo rispettato molto il Benfica perché è una squadra forte, che ha giocato molto bene. Loro hanno fatto un ottimo lavoro ed è stata una partita difficile, ma penso che abbiamo fatto molto bene".

Barcellona, Flick: "L'idea è di andare a vincere la Champions League"

—  

"Penso che il Benfica sia una squadra molto forte e ho rispetto per quello che sanno fare in campo. - ha proseguito l'allenatore - Sono una delle migliori squadre in possesso palla e il loro allenatore sta facendo un ottimo lavoro. Ma anche noi stiamo facendo cose incredibili e ne sono molto felice". Sulla prestazione di Yamal: "Sono molto contento per Lamine, non segnava da molto tempo. Penso che anche lui fosse molto contento perché è stato un gol molto importante". Il Barça punta anche la Champions League: "I quarti di finale? Penso che sia importante guardare ai quarti di finale ora, vedere contro chi stiamo giocando e questo è l'obiettivo. Sì, è complicato ma l'idea è di andare a vincere la Champions League".

"Sì, certo, la Champions League è un torneo speciale. - ha ribadito Flick - E quando oggi giochi a questo livello contro il Benfica, una squadra molto forte, è incredibile. Soprattutto quando vedi la folla festeggiare in quel modo. Abbiamo vinto e ora siamo ai quarti di finale. Penso che il Benfica sia una squadra molto forte e li rispetto per quello che possono offrire in campo. Ma facciamo anche noi cose incredibili e ne sono molto felice".

Poi la sentenza su Pedri, premiato come Mvp del match: "Pedri è il miglior giocatore al mondo nel suo ruolo". "Sono felice, ovviamente. Abbiamo rispettato il Benfica, il loro allenatore. - ha chiosato Flick - Per noi è stata una partita difficile, ma ce la siamo cavata molto bene. Abbiamo giocato una grande partita, penso che siamo andati molto bene. Ora è importante guardare contro chi saremo sorteggiati nei quarti di finale (Borussia Dortmund o Lille, ndr) perché la Champions League è un obiettivo, sì, ma è il trofeo più difficile da vincere. Speriamo di riuscirci".

Flick: “Vogliamo la Champions”. E Raphinha e Gavi in coro: “Vogliamo vincere tutto”- immagine 2

Raphina e Gavi sognano in grande: "Il Barça vuole vincere tutto"

—  

Nel post partita ha parlato anche Raphinha, ancora in gol contro i portoghese dopo la "league phase" ed il match di andata: "Sapevamo che il Benfica sarebbe partito forte, ma sapevamo cosa dovevamo fare per controbattere e lo abbiamo dimostrato nel primo tempo. Il Benfica mi porta bene? L'importante era vincere, non i miei gol. Siamo candidati a vincere tutto. Quello che è successo nei giorni scorsi ci ha dato ancora più forza".

Barça candidato a vincere tutto? Flick ha reagito così alle parole dell'attaccante brasiliano: "Ha detto lui che siamo candidati per vincere, non io! Penso che sia positivo che i giocatori la pensino in questo modo, dimostra che hanno fiducia e credono in quello che stiamo facendo. Ma il mio compito è mantenere la calma e concentrarmi sulla prossima partita". Sulla rete di Yamal: "Il gol di Lamine è spettacolare. Dimostra chi è. Un giocatore con una qualità incredibile. Dobbiamo solo aiutarlo a vincere".

Oggi il classe 2002 è diventato il giocatore più giovane nella storia della Champions League a segnare e fare un assist nella stessa partita. Queste le sue dichiarazioni dopo il match: "Voglio solo godermi questo momento. Cerco di non pensare troppo ai miei limiti, cerco solo di divertirmi e di passare bei momenti con i miei compagni di squadra. Finora tutto bene e mi sto divertendo molto questa stagione. Ringrazio i miei colleghi perché mi rendono tutto più facile e ne sono molto felice".

Queste, infine, le parole di Gavi che fa eco ai suoi compagni: "Aspiriamo a vincere tutti i titoli. Abbiamo vinto la Supercoppa e ora vogliamo vincere i titoli rimanenti. Non è stato facile per tutti noi nelle ultime ore. Ma abbiamo dimostrato grande qualità e carattere forte in campo. Mandiamo tutta la nostra forza alla famiglia del dottore. Questa vittoria e il resto della stagione saranno per lui". Il Barcellona di Flick non vuole fermarsi.

 

Visualizza questo post su Instagram