L'Istanbul Basaksehir di Cagdas Atan farà visita al Fenerbahce di José Mourinho per la sedicesima giornata di Super Lig turca. La gara è in programma domenica 15 dicembre alle ore 17:00. Ottimo momento di forma per la formazione arancioblù, reduce da tre vittorie consecutive tra campionato e Conference League.
Preparazione
Basaksehir, Atan: “Il Fenerbahce ha dei difetti, avanti con il pressing uno contro uno”
Piatek e compagni si sono lasciati alle spalle i mesi di ottobre e novembre che si sono rivelati negativi dal punto di vista dei risultati. Il Basaksehir è tornato alla vittoria in campionato il 30 novembre scorso con il 4-1 rifilato al Goztepe in casa. Sempre tra le mura amiche è arrivata un'altra vittoria per 3-0 contro l'Hatayspor l'8 dicembre. In classifica il Basaksehir staziona al settimo posto con 24 punti, a 4 punti dall'Eyupspor quarto. In settimana la formazione turca ha anche battuto l'Heidenheim per 3-1 nel quinto turno di Conference. L'allenatore del Basaksehir, Cagdas Atan, spera che il buon momento della sua squadra continui anche al Sukru Saracoglu Stadium di Istanbul contro il Fenerbahce.
LEGGI ANCHE
Fenerbahce-Istanbul Basaksehir, le parole di Atan
—L'allenatore dell'Istanbul Basaksehir, Çagdas Atan, in vista del derby contro il Fenerbahce, ha parlato del sistema di gioco da adottare contro la formazione giallobù: "Il pressing uno contro uno è un sistema di gioco che abbiamo adottato per la maggior parte delle volte. Non importa chi siano gli avversari. Abbiamo iniziato ad analizzare le ultime partite del Fenerbahçe. Abbiamo notato che loro tendono a perdere la palla dietro, a volte anche Amrabat è portato a perdere il possesso del pallone. Sappiamo che il Fenerbahçe talvolta preferisce i lanci lunghi con Livakovic".
Atan ha aggiunto: "Dobbiamo analizzare la situazione fisica e psicologica dell'avversario. Continueremo a pressare uno contro uno. Il Başakşehir è una delle sei squadre che hanno vinto il campionato turco. Sono felice delle prestazioni fornite ultimamente dalla mia squadra. Possibili rinforzi in arrivo dal mercato? Ci sono zone in cui abbiamo bisogno di rinforzi, soprattutto nei terzini. Vogliamo rinforzarci e diventare una squadra più forte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA