Le probabili formazioni

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco, probabili formazioni: Xabi Alonso perde Wirtz

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco, probabili formazioni: Xabi Alonso perde Wirtz - immagine 1
Bayer Leverkusen e Bayern Monaco si affrontano nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League: ecco quote e pronostico
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Alla BayArena andrà in scena il secondo atto dell'euroderby tedesco tra Bayer Leverkusen e Bayern Monaco. Il match tra Aspirine e bavaresi, valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, è in programma martedì 11 marzo alle ore 21:00. Il Bayern di Vincent Kompany ha vinto 3-0 all'andata all'Allianz Arena grazie alla doppietta di Harry Kane e al sigillo di Jamal Musiala.

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco, probabili formazioni: Xabi Alonso perde Wirtz- immagine 2

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco, le probabili formazioni

—  

Il Bayer Leverkusen sarà chiamato ad una impresa quasi impossibile. Sarà difficilissimo riuscire a passare il turno rimontando il ko per 3-0 dell'andata. Al già pesante passivo che si porta dietro, la squadra di Xabi Alonso non è neanche nel miglior periodo di forma, complice anche i vari infortuni che sono capitati negli ultimi tempi.

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco, probabili formazioni: Xabi Alonso perde Wirtz- immagine 3

Oltre ai lungodegenti Martin Terrier e Jeanuel Belocian, il tecnico del Bayer Leverkusen sarà costretto a rinunciare anche a Nordi Mukiele per squalifica, dopo l'espulsione rimediata nella gara d'andata, e soprattutto a Florian Wirtz. Il 21enne talento numero 10 delle Aspirine ha riportato una lesione alla caviglia destra. Brutta tegola, dunque, per Xabi Alonso in vista del match di ritorno contro il Bayern Monaco.

A questo punto scelte quasi obbligate per il Bayer, che dovrebbe disporsi con il consueto 3-4-2-1. Tra i pali ecco Matej Kovar, il terzetto difensivo sarà composto da Piero Hincapié, Jonathan Tah e Mario Hermoso. Esterni di centrocampo Jeremie Frimpong e Alejandro Grimaldo, con Granit Xhaka e Exequiel Palacios in cabina di regia. Amine Adli e Nathan Tella saranno pronti ad agire come trequartisti a supporto dell'unica punta, Victor Okoh Boniface.

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco, probabili formazioni: Xabi Alonso perde Wirtz- immagine 4

Vincent Kompany dovrà invece fare a meno degli infortunati Manuel Neuer, Tarek Buchmann e Aleksandar Pavlovic. Modulo 4-2-3-1 per i bavaresi, con Jonas Urbig a difendere i pali. Josip Stanisic e Raphael Guerreiro terzini, coppia di difesa formata da Kim Min-jae e Dayot Upamecano. In mediana pronti Joshua Kimmich e Leon Goretzka. La batteria dei trequartisti sarà composta da Michael Olise, Jamal Musiala e Kingsley Coman. In avanti il riferimento offensivo del Bayern Monaco è ovviamente bomber Harry Kane.

BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Kovar; Hincapié, Tah, Hermoso; Frimpong, Xhaka, Palacios, Grimaldo; Tella, Adli; Boniface. All.: Xabi Alonso.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Urbig; Stanisic, Upamecano, Min-jae, Guerreiro; Kimmich, Goretzka; Olise, Musiala, Coman; Kane. All.: Vincent Kompany.