Lo stop del bomber inglese

Bayer Monaco in allarme, piccolo strappo alla coscia destra per Kane

Bayer Monaco in allarme, piccolo strappo alla coscia destra per Kane - immagine 1
Il Bayern Monaco ha emanato un comunicato ufficiale in merito alle condizioni fisiche di Harry Kane, uscito al 33' del primo tempo del Klassiker contro il Borussia Dortmund (1-1 il risultato finale)
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Il Klassikernon ha certo sorriso al Bayern Monaco di Vincent Kompany. Jamal Musiala all'85' ha evitato la sconfitta della formazione bavarese contro il Borussia Dortmund, che aveva sbloccato la gara al 27' del primo tempo con Jamie Gittens. Un punticino per il Bayern che sale così a quota 30 punti sempre al comando della Bundesliga.

Una vittoria dell'Eintracht Francoforte quest'oggi in trasferta contro l'Heidenheim potrebbe ridurre lo svantaggio in classifica di Marmoush e compagni a quattro punti. Ma la notizia più allarmante per il Bayern Monaco non è certamente questa. Il bomber inglese dei bavaresi, Harry Kane, si è dovuto fermare nel corso della partita ed è stato sostituito al 33' del primo tempo lasciando il posto a Thomas Muller. Un problema non di poco conto per il numero 9 della nazionale dei Three Lions, che adesso dovrà stare a riposo per qualche settimana.

Bayer Monaco in allarme, piccolo strappo alla coscia destra per Kane- immagine 2

Infortuno Kane, il report medico del Bayern Monaco

—  

Ecco il comunicato pubblicato dal Bayern Monaco questa mattina in merito alle condizioni del bomber inglese, Harry Kane: "Harry Kane ha subito un piccolo strappo alla fibra muscolare nella parte posteriore della coscia destra ieri durante la partita di Bundesliga dell'FC Bayern contro il Borussia Dortmund. Questo è il risultato di un esame effettuato dal dipartimento medico dell'FC Bayern. Ciò significa che il Bayern dovrà inizialmente fare a meno del 31enne Harry Kane".

Bayer Monaco in allarme, piccolo strappo alla coscia destra per Kane- immagine 3

Queste, invece, le dichiarazioni dell'allenatore del Bayern Monaco, Vincent Kompany, sull'infortunio di Kane subito dopo la partita disputata contro il Borussia Dortmund, match valevole per la dodicesima giornata di Bundesliga: "Harry ha detto che non è poi così grave l'infortunio, ma che dovrà sottoporsi ad un controllo. Sarà a disposizione martedì per la Coppa di Germania? Sarà una partita molto serrata. Io personalmente non conosco molti giocatori in grado di recuperare così in fretta, ma vedremo. I gol segnati da Kane sono impossibili da sostituire, ma abbiamo fiducia in tutta la squadra".

tutte le notizie di