In casa Napoli ha lasciato un ricordo importante, di fatto diventando uno dei protagonisti della vittoria dello Scudetto. Poi il passaggio al Bayern Monaco, un inizio complicato ma poi la confermazione all'interno di un contesto importante e sicuramente complesso all'interno del quale imposti con continuità. Kim Min-Jae è diventato in breve tempo un vero e proprio punto di riferimento per il Bayern Monaco.
Il caso
Bayern, la rivelazione di Kim: “Convivo con un problema che ho difficoltà a superare”
La squadra bavarese ha investito una cifra importante per portarlo in Germania, ed il suo allenatore crede molto in quelle che sono le capacità di un difensore che è stato protagonista indiscusso del terzo Scudetto del Napoli. Certi, il primo periodo non è stato affatto semplice, a Kim è servito tempo per integrarsi e trovare le giuste linee guida per arrivare diventare un giocatore di affidamento assoluto.
Cosi è stato e dopo un anno di rodaggio, ad oggi Kim è da ritenersi un vero e proprio punto di riferimento per il Bayern Monaco. Anche ieri contro il Paris Saint Germain, è stato proprio il difensore coreano a mettere dentro il gol del definitivo 1-0 che ha sancito una vittoria decisamente importante in Champions League.
Bayern, la rivelazione di Kim
—Il difensore coreano è stato protagonista in queste ore con il Bayern Monaco, ma c'è un problema che lo affligge da un po' di tempo e che sembra non dargli tregua. Il calciatore del Bayern, infatti, è costretto da un po' a convivere con un problema fisico che sta ovviamente condizionando anche la sua stagione.
E' stato lo stesso Kim che ne ha parlato proprio dopo la partita con il Paris Saint Germain e dopo il suo gol vittoria. Il coreano, infatti, ha spiegato come stia cercando di uscire fuori da una situazione sicuramente singolare.
Kim e il problema al tendine d'Achille
—"È dalla gara con l'Eintracht che convivo con questi problemi che ho un po' di difficoltà a superare", ha detto Kim dopo la partita. Nella fattispecie, l'ex difensore del Napoli ha un problema al Tendine d'Achille e sta continuando a scendere in campo grazie a delle terapie conservative.
Visualizza questo post su Instagram
Vincent Kompany non riesce a fare a meno di lui, e cosi in queste settimane Kim ha dovuto stringere i denti. Certo, da qui a breve la speranza è che il difensore coreano possa finalmente trovare la quadra e venir fuori da questa grottesca situazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA