Parla l'ad del Bayern Monaco

Bayern, l’ad Dreesen sui rinnovi: “Musiala e Kimmich colonne portanti della squadra”

Bayern pro Mondiale per Club: 'Gli stipendi non si pagano dal divano...'
L'amministratore delegato del Bayern Monaco, Jan-Christian Dreesen, ha fatto il punto sui rinnovi di Musiala e Kimmich. E sul possibile trasferimento di Wirtz dal Leverkusen: "Ok ai migliori giocatori tedeschi in rosa, ma occhio ai conti"
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Il Bayern Monaco ha tutta l'intenzione di proseguire con due colonne portanti della squadra quali sono Jamal Musiala e Joshua Kimmich. I contratti di alcuni pilastri della squadra bavarese costituiscono il tema più caldo e urgente da affrontare in casa Bayern Monaco.

Lo stesso amministratore delegato del club, Jan-Christian Dreesen, a Abendzeitung Munchen ha ribadito un concetto chiaro in merito al possibile e auspicabile rinnovo di contratto di Musiala: "Non voglio porre un limite di tempo. L'importante è che si trovi l'accordo, anche se non dovesse accadere entro la fine dell'anno".

Bayern, l’ad Dreesen sui rinnovi: “Musiala e Kimmich colonne portanti della squadra”- immagine 2

Insomma, il rinnovo di Musiala è una questione da affrontare in maniera serena. Il Bayern è fortemente convinto che il rapporto con Musiala proseguirà senza intoppi, dal momento che il fantasista classe 2003 rappresenta il futuro del club. La scadenza del contratto del numero 42 del Bayern non è vicina (30 giugno 2026), ma lo stesso giocatore ha comunque fatto intendere che una decisione in merito verrà presa entro l'inverno. Dunque in casa Bayern la parola d'ordine è "attesa"...

Bayern Monaco, il punto sui rinnovi. E il colpaccio Wirtz...

—  

Dreesen ha poi fatto il punto sulla situazione di Kimmich, con il centrocampista classe '95 che andrà in scadenza il prossimo giugno: "Abbiamo già detto pubblicamente che vogliamo avviare rapidamente le trattative con lui per un prolungamento del contratto. Vorrei che continuasse ad essere una delle colonne portanti della squadra".

Nazionali, Kimmich nominato nuovo capitano della Germania

Non poteva poi mancare un accenno al possibile ed ennesimo colpaccio del Bayern Monaco sul mercato, Florian Wirtz del Bayer Leverkusen. Dreesen non si sbilancia ma ammette: "Deve essere sempre nell'interesse del Bayern Monaco avere in rosa i migliori giocatori tedeschi, ma il club deve comportarsi in modo sensato dal punto di vista economico".

tutte le notizie di