Il Mondiale per Club sta per regalare una delle sfide più avvincenti del torneo, due realtà divise da più di 10.000 chilometri ma con lo stesso modo di sostenere la propria fede. Bayern Monaco e Boca Juniorssi danno battaglia all’Hard Rock Stadium di Miami per la 2ª giornata del Gruppo C: da una parte gli Xeneizes, che con il loro calore già hanno avuto modo di mettersi sotto i riflettori, dall’altra i bavaresi.
IL PRONOSTICO
Bayern Monaco-Boca Juniors, una sfida dal sapore caliente: il pronostico DDD

Bayern Monaco
—La prima gara del Gruppo C non è stata affatto complicata per il Bayern Monaco di Vincent Kompany. La formazione bavarese si è affacciata al Mondiale per Club con una roboante vittoria: le dieci reti rifilate all'Auckland City hanno permesso ai tedeschi di portarsi momentaneamente al primo posto del girone. A marcare il tabellino dei marcatori sono stati Coman, Olise, Boey, Muller e Jamal Musiala, con la sua tripletta.
Boca Juniors
—Per quanto riguarda la formazione argentina, si è dovuta battere in una sfida molto accesa contro il Benfica di Bruno Lage. Nella prima parte di gara il Boca Juniors ha mostrato la garra sudamericana: gli uomini di Miguel Russo sono passati in vantaggio per 2-0 in soli 6 minuti, 21' e 27'. Il rigore di Angel Di Maria, però, sullo scadere dei primi 45' ha riaperto il match. Le aquile hanno poi ottenuto la rimonta con le rete di Otamendi, arrivata circa a 10 minuti dalla fine e dopo l'espulsione di Belotti. Sul finale c'è da sottolineare anche le espulsione del difensore dei XeneizesFigal.

Le probabili formazioni: gli undici di Bayern Monaco e Boca Juniors
—Pochi cambi da parte del Bayern Monaco che contro il Boca Juniors dovrebbe schierare 8 decimi della formazione vista contro i neozelandesi dell'Auckland City. I due nuovi volti da parte di Vincent Kompany dovrebbero essere Upamecano e l'attuale capocannoniere del Mondiale per Club, Jamal Musiala. Lato Xeneizes, Miguel Russo dovrà fare a mendo dei due squalificati: Figal e Ander Herrera. Al loro posto dovebbero esserci Rojo e Belmonte.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Boey, Tah, Stanisic, Guerreiro; Pavlovic, Kimmich; Olise, Muller, Coman; Kane. All. Kompany.
Boca Juniors (4-2-3-1): Marchesin; Advincula, Rojo, Costa, Blanco; Battaglia, Belmonte; Zenon, Velasco, Palacios; Gimenez. All. Russo.
Il pronostico

La gara dell'Hard Rock Stadium regalerà sicuramente emozioni, partendo dal supporto caloroso dei tifosi del Boca Juniors. Indubbiamente la squadra che parte favorita è il Bayern Monaco: la vittoria dei bavaresi è quotata a 1.21. Quella degli Xeneizes è addirittura a quota 11.00... un bello azzardo per gli scommettitori professionisti! La soluzione più fattibile potrebbe essere 1+GG quotato a 2,70.
© RIPRODUZIONE RISERVATA