Il difensore francese salterà le due sfide di Champions contro l'Inter
Il difensore centrale Dayot Upamecano, pilastro della difesa del Bayern Monaco e della nazionale francese, sarà costretto a saltare diverse settimane di attività a causa di un infortunio al ginocchio. Gli esami medici, condotti a Monaco di Baviera, hanno evidenziato la presenza di "corpi mobili nell'articolazione del ginocchio sinistro", confermando la necessità di un periodo di recupero, sebbene non sia ancora chiaro se il 26enne dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico.
Infortunio Upamecano: fuori nella doppia sfida di Champions League con l'Inter
—
Questa battuta d'arresto rappresenta una notizia particolarmente negativa per il Bayern, soprattutto in vista delle prossime sfide, tra cui il doppio confronto contro l'Inter, previsto per l'8 e il 15 aprile nei quarti di finale di Champions League. Inoltre, l'infortunio di Upamecano arriva a ridosso delle settimane cruciali della corsa al titolo del campionato tedesco, dove il Bayern Monaco vanta un margine di sei punti sul Bayer Leverkusen a otto partite dalla fine della stagione. E se si pensa che anche l'altro difensore centrale Kim probabilmente non sarà disponibile per i prossimi match è chiaro come il reparto difensivo dei bavaresi si trovi in estrema emergenza.
Max Eberl, direttore sportivo del Bayern Monaco, ha commentato la situazione sottolineando il rischio costante di infortuni durante le pause delle partite internazionali. "Purtroppo durante le pause delle partite internazionali c'è sempre il rischio che i giocatori rientrino infortunati. Continueremo a monitorare attentamente anche 'Upa' nelle prossime settimane: crediamo che sarà disponibile presto", ha dichiarato Eberl.