Andrea Belotti potrebbe continuare la sua avventura con la maglia del Benfica. Arrivato alle Aquile nell'ultimo mercato invernale, l'azzurro ha collezionato 20 presenze e realizzato 4 reti. Numeri non certo entusiasmanti ma sufficienti per convincere i rossi a continuare a puntare su di lui. O almeno fino al Mondiale per Club. Le parti dovrebbero iniziare a trattare nei prossimi giorni.
Calciomercato
Belotti-Benfica, si va verso il riscatto: le Aquile lo vogliono al Mondiale per Club


Benfica, Belotti ha convinto: le Aquile vogliono trattenere l'azzurro
—La prossima stagione per Andrea Belotti potrebbe essere nuovamente in Portogallo. L'azzurro ha convinto il Benfica e ora le Aquile vogliono fare di tutto per ingaggiare a titolo definitivo il classe '93. Nonostante le sole 4 realizzazioni nelle 20 partite disputate, i rossi hanno apprezzato la sua disponibilità ad aiutare la squadra in campo e anche all'interno dello spogliatoio. Dall'altra parte, anche lo stesso attaccante ha manifestato la sua voglia di continuare con l'aquila sul petto.
L'attaccante della nazionale italiana ha un contratto con il Como fino al 2026 e la sua ultima stagione con i lariani, in cui Belotti ha giocato 19 partite e segnato 2 gol, fa pensare che per lui sarà più facile trasferirsi ma bisognerà capire anche le intenzioni della squadra di Bruno Lage. Nelle loro gerarchie, infatti, l'attaccante titolare resta Pavlidis e se le Aquile dovessero cedere Arthur Cabral proverebbero ad ingaggiare un altro centravanti. In questo senso, il Benfica non farà grandi sforzi per trattenere Belotti e la continuità dell'italiano dipenderà dalle condizioni e da un contesto favorevole.
L'occasione potrebbe arrivare questa estate, ovvero durante il Mondiale per Club. Il Benfica, come riporta il quotidiano A Bola, avrebbe tutta l'intenzione di portare negli USA anche il Gallo e, dunque, potrebbe essere questo il contesto in cui verrà effettuata una valutazione definitiva sull'ex Palermo e Torino. Con ancora poco più di due settimane all'inizio del torneo intercontinentale (14 giugno-14 luglio), i prossimi giorni saranno decisivi per conoscere il futuro del numero 19.
© RIPRODUZIONE RISERVATA