derbyderbyderby calcio estero Benfica-Bayern Monaco, dove vedere la partita in diretta tv e streaming live

Mondiale per Club

Benfica-Bayern Monaco, dove vedere la partita in diretta tv e streaming live

Benfica-Bayern Monaco, dove vedere la partita in diretta tv e streaming live - immagine 1
Il club portoghese vuole mettere al sicuro il passaggio del turno, mentre i bavaresi vogliono chiudere il girone con la terza vittoria consecutiva
Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

Ecco dove si potrà vedere il match tra il Benfica ed il Bayern Monaco, valevole per la terza ed ultima giornata del Girone C del Mondiale per Club. In questa stagione, le due squadre si sono affrontate a novembre in Champions League, col Bayern che ha vinto 1-0 grazie alla rete di Jamal Musiala. La partita, che si giocherà questa sera presso il Bank of America Stadium di Charlotte, inizierà alle ore 21:00. In contemporanea, si giocherà l'altra partita del girone, che metterà i neozelandesi dell'Auckland City ed il Boca Juniors.

Último treino antes da partida para Charlotte! 💪#SLBFCB#FIFACWC#TakeItToTheWorld

— SL Benfica (@SLBenfica) June 23, 2025

La situazione delle due squadre prima dell'ultima giornata

Benfica-Bayern Monaco, dove vedere la partita in diretta tv e streaming live- immagine 2
—  

Nel corso di questa stagione, il Benfica ha portato a casa la Taça de Liga, ovvero la Coppa di Lega portoghese. Alla prima giornata del Mondiale per Club, le Águias hanno pareggiato 2-2 contro il Boca: dopo il doppio vantaggio degli Xeneizes con l'autogol di Nicolas Otamendi e la rete di Rodrigo Battaglia, il Benfica ha rimesso la partita in equilibrio grazie ad Otamendi ed Angel Di Maria. Nel match successivo, la squadra di Bruno Lage ha vinto 6-0 contro l'Auckland City: due gol a testa per Di Maria e Leandro Barreiro, mentre le altre due reti sono state realizzate da Vangelis Pavlidis e Renato Sanches.

Benfica-Bayern Monaco, dove vedere la partita in diretta tv e streaming live- immagine 3

Il Bayern Monaco, che in questa stagione ha vinto la Bundesliga, ha già messo al sicuro il posto agli ottavi di finale del Mondiale per Club grazie ai 6 punti collezionati. All'esordio, la squadra bavarese ha asfaltato l'Auckland City con un 10-0 firmato Kingsley Coman (doppietta), Sacha Boey, Michael Olise (doppietta), Thomas Müller (doppietta) e la tripletta di Musiala. Nella partita successiva, i ragazzi di Vincent Kompany hanno vinto 2-1 contro il Boca grazie alle reti di Olise e Harry Kane.

Probabili formazioni

—  

Il Benfica dovrà fare a meno di Andrea Belotti, squalificato per due giornate dopo esser stato espulso contro il Boca. Per il Bayern, invece, la presenza di Musiala è in dubbio, visto che ha riportato un infortunio contro gli Xeneizes.

BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Barreiro, Antonio Silva, Otamendi, Carreras; Aursnes, Kökçü; Di Maria, Renato Sanches, Aktürkoğlu; Pavlidis. All. Lage

BAYERN MONACO (4-2-3-1):Neuer; Laimer, Upamecano, Stanisic, Guerreiro; Kimmich, Pavlović; Olise, Muller, Sané; Kane. All. Kompany

Benfica-Bayern Monaco, dove vedere la partita in diretta tv e streaming live- immagine 4

Benfica-Bayern Monaco, dove vedere il match

—  

Stasera, le due squadre si affronteranno per la 14ª volta nella loro storia ed il Benfica non ha mai vinto contro i bavaresi. La sfida si potrà vedere in tv su Italia 1. In streaming, invece, il match tra Águias e Roten sarà visibile anche su DAZN, che ha acquisito i diritti televisivi della competizione intercontinentale, disponibile quindi per gli abbonati anche su tablet, pc e smartphone.

Benfica-Bayern Monaco, dove vedere la partita in diretta tv e streaming live- immagine 5