Ecco dove si potrà vedere il match tra il Benfica ed il Bayern Monaco, valevole per la terza ed ultima giornata del Girone C del Mondiale per Club. In questa stagione, le due squadre si sono affrontate a novembre in Champions League, col Bayern che ha vinto 1-0 grazie alla rete di Jamal Musiala. La partita, che si giocherà questa sera presso il Bank of America Stadium di Charlotte, inizierà alle ore 21:00. In contemporanea, si giocherà l'altra partita del girone, che metterà i neozelandesi dell'Auckland City ed il Boca Juniors.
Mondiale per Club
Benfica-Bayern Monaco, dove vedere la partita in diretta tv e streaming live

MUNICH, GERMANY - NOVEMBER 06: Alvaro Carreras of S.L Benfica is put under pressure by Konrad Laimer of Bayern Munich during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD4 match between FC Bayern München and SL Benfica at Football Arena Munich on November 06, 2024 in Munich, Germany. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Último treino antes da partida para Charlotte! 💪#SLBFCB • #FIFACWC • #TakeItToTheWorld
Todos os jogos | Grátis | https://t.co/Z49mbHoswPpic.twitter.com/nKKiSVRU6O
— SL Benfica (@SLBenfica) June 23, 2025
La situazione delle due squadre prima dell'ultima giornata

Nel corso di questa stagione, il Benfica ha portato a casa la Taça de Liga, ovvero la Coppa di Lega portoghese. Alla prima giornata del Mondiale per Club, le Águias hanno pareggiato 2-2 contro il Boca: dopo il doppio vantaggio degli Xeneizes con l'autogol di Nicolas Otamendi e la rete di Rodrigo Battaglia, il Benfica ha rimesso la partita in equilibrio grazie ad Otamendi ed Angel Di Maria. Nel match successivo, la squadra di Bruno Lage ha vinto 6-0 contro l'Auckland City: due gol a testa per Di Maria e Leandro Barreiro, mentre le altre due reti sono state realizzate da Vangelis Pavlidis e Renato Sanches.

Il Bayern Monaco, che in questa stagione ha vinto la Bundesliga, ha già messo al sicuro il posto agli ottavi di finale del Mondiale per Club grazie ai 6 punti collezionati. All'esordio, la squadra bavarese ha asfaltato l'Auckland City con un 10-0 firmato Kingsley Coman (doppietta), Sacha Boey, Michael Olise (doppietta), Thomas Müller (doppietta) e la tripletta di Musiala. Nella partita successiva, i ragazzi di Vincent Kompany hanno vinto 2-1 contro il Boca grazie alle reti di Olise e Harry Kane.
Probabili formazioni
—Il Benfica dovrà fare a meno di Andrea Belotti, squalificato per due giornate dopo esser stato espulso contro il Boca. Per il Bayern, invece, la presenza di Musiala è in dubbio, visto che ha riportato un infortunio contro gli Xeneizes.
BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Barreiro, Antonio Silva, Otamendi, Carreras; Aursnes, Kökçü; Di Maria, Renato Sanches, Aktürkoğlu; Pavlidis. All. Lage
BAYERN MONACO (4-2-3-1):Neuer; Laimer, Upamecano, Stanisic, Guerreiro; Kimmich, Pavlović; Olise, Muller, Sané; Kane. All. Kompany

Benfica-Bayern Monaco, dove vedere il match
—Stasera, le due squadre si affronteranno per la 14ª volta nella loro storia ed il Benfica non ha mai vinto contro i bavaresi. La sfida si potrà vedere in tv su Italia 1. In streaming, invece, il match tra Águias e Roten sarà visibile anche su DAZN, che ha acquisito i diritti televisivi della competizione intercontinentale, disponibile quindi per gli abbonati anche su tablet, pc e smartphone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA