On fire

Benzema trascina, l’Al-Ittihad ringrazia: il titolo è a un passo

Benzema trascina, l’Al-Ittihad ringrazia: il titolo è a un passo - immagine 1
Karim "The Dream" non la smette di segnare e di vincere. L'ultima doppietta ha portato la sua squadra ad un passo dalla conquistato del campionato arabo
Federico Grimaldi

Karim Benzema ha brillato ancora una volta, siglando una doppietta nella vittoria per 3-0 dell’Al-Ittihad contro l’Al-Fayha, un risultato che porta la squadra di Jeddah a un passo dalla conquista del titolo della Saudi Pro League. Con la sua prestazione da fuoriclasse, l’attaccante francese ha messo a segno due gol che potrebbero rivelarsi decisivi nella corsa al campionato. Con questa vittoria, l'Al-Ittihad si avvicina sempre di più a un trionfo storico. Benzema continua a dimostrarsi il vero leader della squadra.

— Karim Benzema (@Benzema) May 11, 2025

Benzema, doppietta e titolo in tasca

—  

L'Al-Ittihad si avvicina sempre di più alla conquista del titolo della Saudi Pro League, grazie alla straordinaria performance di Karim Benzema, che con una doppietta ha messo il sigillo sulla vittoria per 3-0 contro l'Al Fayha. Il francese, che ha continuato a dimostrare la sua classe mondiale, ha aperto le marcature al 24° minuto e raddoppiato al 54°, facendo in modo che la sua squadra rimanesse saldamente in testa alla classifica. Un autogol di Al Baqawi ha ulteriormente concretizzato il successo della capolista, lasciando l'Al-Ittihad a nove punti di vantaggio sull'Al-Hilal, che ha ancora qualche speranza ma con il tempo che stringe.

Al-Ittihād, tripletta per Benzema: non ne faceva una da 10 mesi...

La doppietta di Karim non è solo un'altra testimonianza della sua forma strepitosa, ma anche il segno di come la sua leadership stia guidando l'Al-Ittihad verso la gloria, con la squadra che è ormai vicina al trionfo. Nonostante una piccola preoccupazione per un problema fisico che lo ha costretto a chiedere la sostituzione, il sorriso di Benzema in panchina fa ben sperare, e se le sue condizioni non dovessero essere gravi, il Pallone d'Oro potrebbe anche lottare per il titolo di capocannoniere. Cristiano Ronaldo dista solo due lunghezze. Con questa vittoria, l'Al-Ittihad si avvicina a quello che potrebbe essere il primo grande trionfo in Arabia Saudita dell'attaccante francese, che continua a scrivere capitoli memorabili della sua carriera.

Real Madrid, Benzema si espone: 'Vinicius merita il Pallone d'Oro'

Benzema (Foto di Yasser Bakhsh/Getty Images)