Prima di Athletic Bilbao-Real Madrid, big match della Liga, lo stadio San Mames ha ricevuto Beppe Bergomi per un riconoscimento speciale. Il club basco ha infatti deciso di premiare l'ex Inter con il "One Man Club Award", un riconoscimento istituito per i calciatori che hanno vestito una sola maglia in carriera. Bergomi è stato premiato in campo prima del fischio d'inizio del match, anche davanti agli occhi di Carlo Ancelotti.
IL RICONOSCIMENTO
“One Club Man Award”: Bergomi premiato dall’Athletic Bilbao al San Mames
Bergomi premiato a Bilbao: riconoscimento all'ex Inter per il suo legame con un solo club
—Il "One Man Club Award" è un riconoscimento esclusivo che la società basca assegna dal 2015 ai calciatori e dal 2019 anche alle calciatrici che hanno legato la loro intera carriera calcistica ad un unico club. Nel 2016 è stato premiato dall'Athletic anche la leggenda del Milan Paolo Maldini. Bergomi, che dal 1979 al 1999 ha vestito la maglia dell'Inter collezionando ben 757 presenze in 20 stagioni (secondo solo a Javier Zanetti), è stato accolto da una grande ovazione da parte del pubblico del San Mames di Bilbao.
Visualizza questo post su Instagram
Bergomi: "Orgoglioso di questo premio. Mi avete fatto conoscere una realtà incredibile"
—Queste le parole rilasciate dall'ex Inter, oggi uno dei volti di punta di Sky Sport, dopo il riconoscimento: "Mi avete fatto conoscere una realtà incredibile, è un riconoscimento che mi rende orgoglioso e riempie la mia bacheca".
"Ho indossato per tutta la vita la maglia dell’Inter ed è bellissimo che mi venga riconosciuto un premio per questo. Ancora oggi rappresenta un grande valore giocare per una sola squadra ed essere di esempio per gli altri giocatori", ha concluso Bergomi. Anche l'Athletic ed il calcio spagnolo omaggiano una delle leggende del nostro calcio.
Visualizza questo post su Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA