DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

DFB Pokal, Hertha-Union: 2-3

Berlino, Boateng ko nel derby e l’Union vola ai quarti di DFB Pokal

Berlino, il derby in DFB Pokal

Un gran gol di Voglsammer indirizza il derby di Berlino. All'Olympiastadion finisce 2-3 e vince ancora l'Union (come capitato in campionato). Boateng non è d'accordo e Rani (fratello di Sami) Khedira gode nonostante un'autorete...

Emanuele Landi

Il derby di Berlino ha infiammato il turno degli ottavi di Coppa di Germania. Ad andare avanti nella DFB Pokal è l'Union che ha superato l'Hertha, nella stracittadina della capitale tedesca. Il 2-3 dell'Olympiastadion ha raccontato ancora una volta la superiorità dei biancorossi in questa stagione. Ad attenderli ora ci sarà l’Amburgo che aveva superato in trasferta per 2-1 il Colonia e che ha già altri pensieri per la testa.

La vigilia per i due club non era stata delle migliori. La partita premia subito l'Union che continua a volare come in Bundesliga: Andreas Voglsammer segna con una super voleè dopo undici minuti e sblocca il risultato in favore degli ospiti. Un po' di incertezza Var per un possibile fuorigioco ma il gol per l'Union viene poi convalidato da Aytekin. Grandi proteste da parte dei padroni di casa e anche Kevin Prince Boateng in panchina non si capacita.

Il Var, poi, salva ancora l'Hertha al 32'. Punito dapprima un sospetto fallo di mano di Niklas Stark (Hertha) in area di rigore con un braccio. Rigore concesso per Union Berlino ma il direttore di gara Aytekin torna sui suoi passi dopo il consulto col VAR e revoca il tiro dagli 11 metri. Il primo tempo finisce con una sola rete di scarto.

Nella ripresa due reti vengono siglate ma nelle rispettive porte. Prima Stark con un'autorete manda avanti di due l'Union e poi Rani Khedira combina il pasticcio e rimette in piedi la sfida. Solo per pochi secondi, però, perché Knoche non ha pietà dei rivali e fissa il risultato sull'1-3. Dal 50' al 55', quindi, succede di tutto e l'account Twitter della competizione li definisce "5 minuti selvaggi". Solo negli istanti finali di recupero arriva la rete di Serdar che non cambia la sostanza e il derby finisce 2-3.

L'Union Berlino conquista il pass per i quarti di finale di Coppa di Germania. Seconda sconfitta consecutiva nei derby per l'Hertha che avrà modo di rifarsi in casa nella gara di Bundesliga a inizio aprile. Protagonisti di serata: Voglsammer con un gol stupendo, Boateng (entrato solo nel finale) in panchina a rimuginare e Rani Khedira, il fratello di Sami, sfortunato nell’autogol.

tutte le notizie di