LA FINALE

Betis-Chelsea, in palio c’è la Conference League: il pronostico di DDD

Betis-Chelsea, in palio c’è la Conference League: il pronostico di DDD - immagine 1
Conference League, finale a Breslavia tra Real Betis e Chelsea. Quote e pronostico dell'ultimo atto della competizione europea
Enrico Pecci
Enrico Pecci Redattore 

In attesa della finalissima di Champions League tra Psg ed Inter, mercoledì va in scena a Breslavia (Polonia) l'ultimo atto della terza competizione europea, ovvero la Conference League. Dopo Tottenham e Manchester United in Europa League, toccherà al Chelsea di Maresca. I Blues vanno a caccia di un altro trionfo europeo contro il Betis di Pellegrini. La squadra di Siviglia, prima finalista spagnola della Conference, punta a vincere la sua prima coppa europea e la sua prima finale. Il Chelsea, dal canto suo, potrebbe invece diventare il primo club ad aggiudicarsi tutte e cinque le competizioni Uefa più importanti.

Conference League, statistiche e precedenti di Betis-Chelsea

—  

Le due squadre hanno avuto un cammino opposto verso la finale. Il Betis, infatti, è arrivato 15esimo nella cosiddetta "fase a campionato" e ha superato gli spareggi per la fase ad eliminazione diretta, ottenendo una vittoria ed un pareggio negli ultimi tre turni. La formazione guidata da Maresca invece ha dominato la competizione non vincendo solo una partita fra prima fase ed eliminazione diretta.

Il Betis di Manuel Pellegrini ha affrontato la Fiorentina in semifinale, vincendo 2-1 all'andata in casa grazie alle reti di Abdessamad Ezzalzouli ed Antony. Tuttavia, dopo il 2-1 per i viola nella gara di ritorno a Firenze, la qualificazione è arrivata ai tempi supplementari ed è stata decisa da un gol al 100' di Ezzalzouli. Per quanto riguarda i precedenti fra le due squadre, ci sono state una vittoria per il Betis, tre vittorie per il Chelsea e zero pareggi. Il primo precedente risale ai quarti di finale di Coppa delle Coppe 1997/98, l'ultimo alla fase a gironi di Champions League 2005/06.

Sarà una sfida speciale anche per i due allenatori: Pellegrini ha allenato Enzo Maresca al Malaga tra il 2010 e il 2012 prima di assumerlo come vice allenatore al West Ham dal 2018 al 2020.

Betis-Chelsea, in palio c’è la Conference League: il pronostico di DDD- immagine 2

Conference League, le quote della finale Betis-Chelsea

—  

Per i bookmakers c'è una chiara favorita. L'1 del Betis nei 90 minuti si gioca a 4.20, mentre il 2 del Chelsea è bancato a 1.85. A 3.40 il pareggio che porterebbe la partita ai supplementari. I Blues vincenti del trofeo sono invece dati in lavagna a 1.44, con la squadra di Siviglia a quota 2.62. Non sono attesi molti gol nel match: l'Over 2,5 (1.95) è a quota più alta rispetto all'Under (1.85), mentre il Goal si gioca a 1.80 con il NoGoal a 1.90. Il risultato esatto più probabile, però, è l'1-1 a quota 6.50. A 7.50 si gioca l'1-0 del Chelsea.

 

Visualizza questo post su Instagram