Nonostante la vittoria di ieri notte, continua la tensione tra il Boca Juniors ed i propri tifosi. Nel corso della partita di campionato contro il Lanus, infatti, una parte di tifoseria gialloblù ha intonato cori contro la propria squadra, prendendo di mira giocatori e dirigenza. Non è mancata la risposta del Boca, che ha risposto con un messaggio sui social.
Argentina
I tifosi del Boca Juniors protestano contro società e calciatori: il messaggio del club

Boca Juniors contro i tifosi: l'accaduto

La tensione tra il Boca Juniors, uno dei migliori club argentini al mondo ed i propri supporter è alta. Durante l'ultima partita degli, valevole per gli ottavi di finale dei Play-off del campionato, l'atmosfera alla Bombonera di Buenos Aires era alle stelle. Gran parte dei tifosi degli Xeneizes non solo hanno messo su uno spettacolo pirotecnico ma hanno anche ricoperto di insulti la propria squadra e la dirigenza. Alla fine, il Boca ha eliminato il Lanus dopo i calci di rigore e ha conquistato la qualificazioni ai quarti di finale. Anche se i tifosi non hanno fatto nessun nome, i primi insulti li hanno rivolti ad un idolo della piazza: Juan Roman Riquelme, che due anni fa è diventato presidente del Boca col 60% dei voti. In risposta a quanto accaduto, la squadra della capitale argentina ha pubblica un messaggio forte sui social, che ha una piccola ma importante particolarità.
¡Nosotros alentamos! 🇸🇪 pic.twitter.com/GRCwNXizNK
— Boca Juniors (@BocaJrsOficial) May 11, 2025
La risposta del Boca
—Sui propri profili social, il Boca Juniors ha voluto lanciare un messaggio dopo la protesta dei propri tifosi. Gli Xeneizes hanno postato un video in cui si vedevano i momenti prima del match contro il Lanus con una didascalia semplice ma forte: "Nosotros alentamos!", ovvero "Noi facciamo il tifo!". Ciò che sorprende è che i profili del Boca abbiano pubblicato questo video subito dopo gli insulti da parte dei tifosi nei confronti della dirigenza e della squadra, poco prima della lotteria dei rigori. Alla fine, il Boca, che ha deciso di continuare la stagione con Mariano Herron come tecnico ad interim, ha passato il turno ma un'eventuale eliminazione potrebbe scatenare ancor di più i tifosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA