Non è arrivata la tanto sperata prima vittoria in Champions League per il Bologna di Vincenzo Italiano. Al Dall'Ara contro il Lille la squadra rossoblù è andata ko per alcuni errori difensivi che alla fine hanno compromesso la partita. Mukau ha portato avanti la formazione di Bruno Genesio al 44' del primo tempo. Al 63' il Bologna ha pareggiato i conti con Lucumì, ma appena tre minuti dopo ancora Mukau ha battuto Skorupski.
Bologna-Lille 1-2
Bologna, Italiano: “Lille avversario tosto, in Champions se si sbaglia si viene castigati”
Con un solo punto raccolto in cinque giornate il Bologna è in 33esima posizione nel mega girone di Champions. Al termine dell'incontro ha parlato così il tecnico dei rossoblù, Vincenzo Italiano: "Penso che oggi la squadra abbia tenuto il campo in maniera diversa, più presente. Il problema è che ci siamo fatti due gol da soli evitabilissimi. Soprattutto nel momento in cui abbiamo pareggiato dovevamo continuare con quel furore. Poi il loro secondo gol ci ha frenati".
LEGGI ANCHE
Bologna-Lille 1-2, le parole di Italiano
—Prosegue Italiano: "La vittoria non è ancora arrivata e di questo siamo dispiaciuti. Potevamo fare meglio dal punto di vista realizzativo, ma non ho niente da dire ai ragazzi. Anche oggi l’avversario era tosto e di livello. C'è molto dispiacere perché si poteva ottenere qualcosa di più da questa partita. Peccato, penseremo adesso alla partita di campionato".
Il Bologna ancora una volta ha pagato gravi errori o disattenzioni difensive. Italiano spiega: "Perdiamo per dei dettagli. In questa competizione se si sbaglia si viene castigati e a noi è successo in tutte e cinque le partite che abbiamo giocato. Questo aspetto ci deve far crescere perché in campionato questi errori non possiamo permetterceli.
In Serie A siamo riusciti a venir fuori da un periodo negativo. Abbiamo ottenuto vittorie consecutive che ci hanno rilanciato dietro le prime sette squadre. Dobbiamo continuare a lavorare e a crescere per rimanere agganciati a quel treno. Rimbocchiamoci le maniche, dobbiamo recuperare posizioni. Adesso ci prepareremo al meglio per Venezia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA