Gli ottavi di finale del nuovo format del Mondiale per Club si chiudono con Borussia Dortmund-Monterrey. Chi vince incontrerà alla fase successiva una tra Real Madrid e Juventus. La gara è in programma mercoledì notte alle ore 3 al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta. Entrambe le squadre non hanno ancora perso in questo torneo e non hanno intenzione di mettere fine a questa imbattibilità. Ecco dove vedere Borussia Dortmund-Monterrey in diretta tv e streaming.
Mondiale per Club
Borussia Dortmund-Monterrey, dove vedere la partita in diretta tv e streaming LIVE

DORTMUND, GERMANY - MAY 17: Felix Nmecha of Borussia Dortmund celebrates scoring his team's third goal with teammates Waldemar Anton, Daniel Svensson and Julian Brandt during the Bundesliga match between Borussia Dortmund and Holstein Kiel at Signal Iduna Park on May 17, 2025 in Dortmund, Germany. (Photo by Leon Kuegeler/Getty Images)


Lo stato di forma delle due squadre
—La squadra allenata da Niko Kovac ha chiuso il Gruppo F in prima posizione dopo le vittorie di misura su Mamelodi Sundowns (4-3) e sull'Ulsan (1-0). L'unico pareggio è arrivato con il Fluminense per 0-0 nella gara di apertura del girone. Il dato più interessante delle prime tre partite è quello dei gol realizzati. I 5 totali sono arrivati da marcatori diversi e 4 di questi solo nei primi tempi.

I messicani allenati da Domènec Torrent vogliono portare ai Quarti di Finale anche una squadra del Centro America, dopo che il Sud America è riuscita a portare ben due squadre (Fluminense e Palmeiras). L'impresa non è impossibile considerando i buoni risultati e le buone prestazioni del girone. I pareggi contro Inter (1-1) e River Plate (0-0) hanno permesso al Monterrey di passare come seconda grazie alla convincente vittoria finale per 4-0 sull'Urawa Red Diamonds.
Le probabili formazioni
—Il Borussia Dortmund deve fare a meno di Emre Can, Schlotterbeck e Özcan. Kovac dovrebbe mettere in campo un 3-4-2-1. Kobel tra i pali. Linea a tre di difesa con Ryerson, Anton e Bensebaini. A centrocampo Couto, Groß, Nmecha e Svensson. Sulla trequarti Bellingham e Brandt daranno supporto all'unica punta Guirassy.
Il Monterrey ha fuori il solo Salcedo. Torrent dovrebbe confermare il modulo usato nell'ultima partita del girone, quindi il 4-3-1-2. In porta Andrada. Difesa con Chávez e Reyes sulle fasce, accompagnati nel mezzo da Medina e Sergio Ramos. A centrocampo Deossa, Ambríz e l'ex Atletico Madrid Oliver Torres. Qualità in trequarti con Sergio Canales che avrà il compito di servire le due punte Berterame e Ocampos.

BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Kobel; Ryerson, Anton, Bensebaini; Couto, Groß, Nmecha, Svensson; Bellingham, Brandt; Guirassy. Allenatore: Niko Kovac.
MONTERREY (4-3-1-2): Andrada; Chávez, Medina, Ramos, Reyes; Deossa, Ambríz, Torres; Canales; Berterame, Ocampos. Allenatore: Domènec Torrent.
Borussia Dortmund-Monterrey, dove vedere la partita in diretta
—L'ultima partita degli ottavi di finale in programma mercoledì 2 luglio alle 3 di notte sarà visibile esclusivamente in diretta streaming sull'app di Dazn, disponibile sia da tv per gli abbonati che da smartphone, tablet o pc.
© RIPRODUZIONE RISERVATA