L’elogio

Brasile, Casemiro leader: “Ancelotti? Un uomo prima che un allenatore”

Brasile, Casemiro leader: “Ancelotti? Un uomo prima che un allenatore” - immagine 1
Il giocatore del Manchester United ha aggiunto: "Siamo soldati al servizio della Nazionale"
Federico Grimaldi
Federico Grimaldi

Tra i veterani della nuova Seleção targata Carlo Ancelotti, Casemirosi conferma punto di riferimento dentro e fuori dal campo. In conferenza stampa, il centrocampista del Manchester United ha speso parole di grande stima per il CT, sottolineando soprattutto il lato umano dell’allenatore italiano, che ha conosciuto a fondo durante i due cicli condivisi al Real Madrid. Un elogio sentito che conferma quanto lo spogliatoio sia già compatto attorno ad Ancelotti e pronto a seguirlo in questo nuovo corso della Nazionale brasiliana.

Brasile, Casemiro: "Sono tornato perché lo merito e non perché conosco Ancelotti"

—  

Dopo quasi due anni di assenza, l’ultima apparizione risaliva all’ottobre 2023 contro l’Uruguay, Casemiro è tornato a vestire la maglia della Seleção con grande determinazione. In conferenza stampa, il centrocampista del Manchester United ha chiarito subito i motivi del suo ritorno: non per la conoscenza con Carlo Ancelotti, ma per meriti sportivi. “Sono qui perché ho ritrovato la forma e sto giocando bene”, ha detto con fermezza, rispondendo alle critiche ricevute per la convocazione. Casemiro ha poi elogiato apertamente il nuovo CT, sottolineando quanto il rapporto umano sia una delle qualità più importanti dell’allenatore italiano.

Casemiro

“La sua vicinanza ai giocatori, la semplicità, la capacità di creare legami sinceri sono aspetti che fanno la differenza”, ha dichiarato. Ribadendo il suo impegno verso il gruppo: “Siamo tutti soldati al servizio della Nazionale”. Forte della sua esperienza e del passato condiviso con Ancelotti ai tempi del Real Madrid, Casemiro si sente pronto ad assumere un ruolo da leader, offrendo esempio, voce e personalità all’interno dello spogliatoio.