IL 31ENNE SVIZZERO ALLA GUIDA DEI SEAGULLS

Brighton, ufficiale: l’erede di De Zerbi sulla panchina dei Seagulls è il 31enne Hurzeler

Brighton, ufficiale: l’erede di De Zerbi sulla panchina dei Seagulls è il 31enne Hurzeler - immagine 1
Il Brighton ha annunciato il nome del suo nuovo allenatore. A raccogliere l'eredità di De Zerbi sulla panchina dei Seagulls è il 31enne svizzero Fabian Hurzeler, reduce dalla promozione in Bundesliga con il St. Pauli
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Il Brightonha il suo nuovo allenatore. Il club inglese ha deciso di affidare la panchina al 31enne Fabian Hurzeler. L'ex allenatore del St. Pauli, che ha riportato in Bundesliga al termine di questa stagione, sarà l'erede di Roberto De Zerbi sulla panchina dei Seagulls. Il Brighton lo ha annunciato con un comunicato pubblicato tramite i propri canali ufficiali.

Il Brighton al giovanissimo Hurzeler

—  

Hurzeler ha firmato un contratto con il Brighton valido fino al 30 giugno 2027. Sarà dunque il 31enne svizzero a raccogliere l'eredità di De Zerbi sulla panchina dei Seagulls. Il classe '93 è reduce dalla promozione in Bundesliga alla guida del St. Pauli. Il club, con sede nel quartiere omonimo di Amburgo, ha chiuso al primo posto la 2. Bundesliga con 69 punti ottenuti in 34 partite di campionato.

Brighton, ufficiale: l’erede di De Zerbi sulla panchina dei Seagulls è il 31enne Hurzeler- immagine 2

Hurzeler è diventato allenatore del St. Pauli nel dicembre 2022 e in 55 partite complessive ha totalizzato 36 vittorie, 11 pareggi e 8 sconfitte, con una media di 2,16 punti a partita. Il suo schieramento preferito in campo è il 3-4-3.

Il comunicato ufficiale

—  

Il Brighton ha annunciato la fumata bianca con Hurzeler con un comunicato diffuso tramite i propri canali social: "Siamo lieti di confermare che Fabian Hurzeler diventerà il nostro nuovo allenatore della prima squadra maschile. Fabian ha firmato un contratto fino a giugno 2027".

Non si sono fatte attendere le parole del presidente del Brighton, Tony Bloom: "Fin dall'inizio delle nostre ricerche per nominare il nuovo allenatore, Fabian è stato sempre un candidato super che ha catturato la nostra attenzione col lavoro svolto al St. Pauli negli ultimi 18 mesi. Ha uno stile di gioco che si allinea col modo in cui vogliamo che lo faccia il Brighton e sono convinto che i nostri tifosi lo apprezzeranno. Fabian vanta anche un eccellente pedigree da allenatore e ha lavorato con la federazione tedesca. Siamo davvero entusiasti di iniziare a lavorare con lui per preparare la prossima stagione".

tutte le notizie di