Il sogno

Brych arbitrerà Matthäus: “Una meravigliosa conclusione della mia carriera”

Brych arbitrerà Matthäus: “Una meravigliosa conclusione della mia carriera” - immagine 1
Il direttore di gara tedesco ha dato l'addio all'arbitraggio la settimana scorsa, ma tornerà in campo grazie ad un evento Uefa
Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

Felix Brych e Lothar Matthäushanno scritto importanti pagine di storia del calcio tedesco. Il primo col fischietto ed estraendo cartellini, il secondo grazie alle sue ottime doti da centrocampista. Nei prossimi giorni, le strade di questi due personaggi stanno per incrociarsi in campo.

Le carriere dei due tedeschi

Brych arbitrerà Matthäus: “Una meravigliosa conclusione della mia carriera”- immagine 2
—  

Lothar Matthäus viene considerato uno dei calciatori tedeschi più forti di sempre. Classe 1961, ha vinto diversi trofei con le maglie di Bayern Monaco ed Inter, tra i quali spiccano 6 Bundesliga, uno Scudetto e 2 Coppe UEFA (una in nerazzurro e l'altra coi Roten). Con la Nazionale tedesca ha vinto l'Europeo del 1980 ed il Mondiale dieci anni dopo, entrambi disputati in Italia. La sua carriera terminò nel 2000 e, un anno dopo, Brych iniziò ad arbitrare. Vincitore nel 2017 e nel 2021 del premio di miglior arbitro, il classe 1975 detiene il record di partite in Bundes, ben 359. La settimana scorsa, il match tra Augsburg ed Union Berlino è stato l'ultimo diretto dal fischietto di Monaco di Baviera.

Brych: "Non vedo l'ora di arbitrare Matthäus"

Brych arbitrerà Matthäus: “Una meravigliosa conclusione della mia carriera”- immagine 3
—  

Questi due iconici tedeschi, grazie ad un evento Uefa, stanno per incontrarsi sul campo. L'organismo europea ha organizzato a Monaco, precisamente al SAP Garden, un torneo a quattro squadre composte da leggende del calcio e Matthäus è il capitano di una di queste. Le squadre sono: Matthäus Masters, Kaká's Kings, Royal Seedorf e FC Figo. Oltre ai capitani dei quattro team, diversi ex giocatori come Cafu, Abidal, Bierhoff, Fabio Cannavaro, Materazzi, Iniesta, De Rossi, Vieira e tanti altri scenderanno in campo.

Brych arbitrerà Matthäus: “Una meravigliosa conclusione della mia carriera”- immagine 4

Per l'occasione, la Uefa ha chiamato Brych per fargli dirigere gli incontri del torneo, che si svolgerà il 30 maggio, alla vigilia della finale di Champions League tra Inter e Psg. Alla notizia che dirigerà un incontro in cui c'è Matthäus, il 49enne di Monaco ha dichiarato: "Ho arbitrato tutte le grandi stelle, tranne Lothar, mai. Quando ho iniziato, lui aveva già concluso la sua carriera da professionista. Non vedo l'ora di vedere come sarà. Sara una meravigliosa conclusione della mia carriera".